Care amiche della bellezza, sono felice di ritrovarvi attente su quello che continuerà ad essere un must della prossima stagione, come già detto: il compagno barbuto e/o baffuto!
Nello scorso appuntamento mi sono dedicata allo stile barbuto ed oggi è il momento di pensare se un bel paio di baffi potrebbe rappresentare quel tocco di estrosità che andiamo cercando nel look del nostro amato…o sperato tale!
CURIOSITA’
- i baffi più famosi al mondo sono quelli detti “alla Dali”
- Il baffo più indossato è quello chiamato “Chevron” (usato da Tom Sellek e Freddie Mercury, es)
- Nel 2012 i è tenuto in Francia il 1°campionto europeo di barba e baffi
- Esiste un American Mustache Institute che regolamenta le fogge dei vari baffi per evitare incomprensioni
Quando si ha intenzione di farsi crescere i baffi, occorre prestare attenzione in particolare alla forma della bocca:
- Una bocca sottile o poco delineata non va portata in primo piano. Meglio evitare i baffetti sottili e allungati; meglio un baffo leggermente più pieno che la nasconde e permette di mimetizzare i contorni imperfetti.
- I baffi sottili e quelli allungati incorniciano, invece, perfettamente una bocca carnosa, già di per sé vistosa e sensuale.
LA TOP 3 DEI BAFFI PREFERITI:
1 posto: BAFFO PENCIL
La tipologia che ha fatto da apripista alla stagione baffuta: un baffo naturale leggermente sottile, facile da far crescere che sembra una dimenticanza della rasatura… sbadato e casuale, il primo approccio di uomo con i baffi sul suo volto.
2 posto: BAFFO CHEVRON
E’ un baffo folto e potente, scelto da uomini maturi e sicuri di se’ quindi prestate attenzione al vostro look: outfit con carattere e decisi senza paura delle vostre scelte!
3 posto: BAFFO A MANUBRIO O UMBERTO I
E’ il baffo più eccentrico e giovane di oggi, necessita di un tipo originale e creativo che ha scelto uno stile hypster o dandy moderno..necessita inoltre di sapienti mani per la manutenzione!
Concludiamo dicendo che ad ogni uomo, il suo baffo! Aiutate mariti, fidanzati e amici nella ricerca seguendo questi consigli, se volete.
I BAFFI PIU’ AMAMTI AL MONDO? QUELLI ALLA DALI’
I BAFFI MENO AMATI AL MONDO? IL TOOTHBRUSH…indovinato il perché??