Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trends A/I 2016/17 – PRETTY IN PINK!

Fashion Show / Home Slider / Trends / October 17, 2016

Dolcezza, romanticismo, femminilità innocente o pop, Barbie Girl, bon ton, questo evoca il rosa nelle sue svariate sfumature e declinazioni di tessuti e decorazioni che hanno sfilato in passerella lo scorso febbraio per questo Autunno/ Inverno. E così, con l’autunno ormai giunto, è tempo di guardare a questo trend e di scovare il capo pink che fa per noi. Può essere una calda pelliccia, come quella rosa shocking di Gucci, o un vestito in paillettes (Dolce & Gabbana) o in lamé (Jil Sander) per un’occasione speciale addirittura come opzione per la notte di San Silvestro, una giacca cerata rosa fragola per dare colore e brio alle giornate più grigie e piovose (Chloé).

Ever green (o meglio “pink”… ) il tailleur lungo Chanel, un classico senza tempo, ma da indossare con cautela, visto il colore, sconsigliato alle curve (soprattutto fianchi) troppo abbondanti che verrebbero messe eccessivamente in risalto. Nessuna di noi vorrebbe un effetto Peppa Pig…

Per chi, tra le più esili, cercasse abiti romantici e seducenti, fatti di veli rouches e trasparenze, il rosa malva è il colore della femminilità bon ton e delicata, quasi eterea, ma contemporanea (Bottega Veneta e Chloé).

Non mancano poi  accessori da abbinare all over ai capi rosa (come calze velate e borsette) oppure proprio per spezzare un outfit troppo cupo e conferirgli un tocco più vivace e pop.

Viviamo la vie en rose questa stagione e cavalchiamo l’onda di femminilità che ha fatto irruzione nel mondo della moda!

Pink is the new Black!

Bacini

I MURR

comme des garconnes

Comme des Garconnes

chanel

Chanel

gucci

Gucci

lacoste

Lacoste

dolce & gabbana

Dolce & Gabbana

jil_sander_jpg_9389_north_499x_white

Jil Sander

prada

Prada

Chloe_Fall_Winter_2016_RTW_20

Chloé

chloe

Chloé

bottega_veneta_jpg_2216_north_499x_white

Bottega Veneta

 
Tags: , , , ,




Previous Post

RISO INTEGRALE IN CREMA DI PEPERONI.

Next Post

PARIS FASHION WEEK DONNA P/E 2017





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *