Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

TREND – SOS MURR “COSA MI METTO A CAPODANNO?”

Fashion / Trends / December 6, 2013

Mancano meno di 48 ore allo scoccare della mezzanotte che ci porterà in un nuovo anno. Per chi festeggerà San Silvestro e ancora non ha avuto il tempo né le idee per trovare cosa mettersi l’ultima notte di questo 2013, vi riproponiamo un post che abbiamo pubblicato qualche settimana fa dedicato proprio a tutti gli SOS CAPODANNO che ci sono arrivati  da voi e che ancora ci stanno arrivando… Buona ispirazione e fateci sapere com’è andata la caccia last minute all’outfit perfetto per domani sera!

Dolcissime aMURRine… Siamo pronti a rispondere al vostro SOS Capodanno! Ci avete scritto in tante per chiederci consigli sulla mise per la serata. Proveremo allora a indicarvi la strada per il vostro obiettivo. Essere bellissime, originali e… provocanti al punto giusto!

Partiremo dai ‘’fondamentali’’, per ricordarvi come valorizzare le vostre uniche e irripetibili curve. E trovare poi, insieme, le soluzioni perfette per voi. Con outfit per tutte le tasche! Saviana, Enza, Fabiola, Hermana, Antje… volete scoprirli?

Come sapete, nel nostro libro Vestiti con stile, abbiamo identificato 3 macro-tipologie di fisicità in cui tutte le donne possono ritrovarsi. A pera, mela e banana (le donne macedonia dovranno “sezionarsi” e capire cosa prendere da ogni fisicità). In questa settimana dedicata al cinema, le rivediamo sulle curve delle donne, di oggi e di ieri, che sono diventate vere icone di stile.

Scarlett Johansson, Salma Hayek e la grande Marylin sono donne pera. Con la parte inferiore del corpo più larga di quella superiore, spalle solitamente strette, fianchi larghi e lato B prominente.

foto 2 mar
La voluttuosa Anita Ekberg rappresenta la donna mela. Come Drew Barrymore e Catherine Zeta-Jones. Donne con  spalle e bacino quasi della stessa misura; punto vita assente o appena accennato; gambe magnifiche.
FOTO 3 (95)
E chi di noi potrebbe mai dimenticare l’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn, avvolta nel Little black dress indossato in Colazione da Tiffany? Lei era una donna banana. La stessa fisicità, oggi, di Gwyneth Paltrow e Keira Knightley. Filiformi, magre, con i fianchi della stessa larghezza delle spalle, il punto vita più o meno segnato e il seno generalmente piccolo.
FOTO 4 (78)
E ora, i nostri consigli per la notte di Capodanno.
Se siete a pera, scegliete abiti stretti in vita. Sempre. La prima proposta che vi facciamo è il black&white di Christian Dior. Notate la disposizione dei colori: bianco su e nero giù. Questa è una soluzione perfetta per mascherare i fianchi e dare, invece, risalto al seno che è un vostro punto di forza. Come sapete, nel vostro guardaroba non dovrà mai mancare la gonna a ruota lunga fino al ginocchio. Qui nell’abito di Lanvin, con la vita evidenziata, oltre che dal taglio, da una cinturina. Per riequilibrare spalle e fianchi, potreste indossare un abito svasato con la parte alta velata di pizzo, come questo di Dolce&Gabbana. L’attenzione sarà lì, su seno e spalle.
FOTO 5 (61)
Vediamo come replicare questi look. Le proposte ai lati sono di ASOS che ha studiato una linea per le curvy, a prezzi contenutissimi. L’abito al centro, invece, è di H&M.
FOTO 6 (1)
Adesso è il turno delle bellezze mela. Dovete nascondere il punto vita poco pronunciato. E tirare fuori le gambe. Guardate il primo abito. È di Zac Posen. Le vostre gambe saranno magnifiche là sotto. Il taglio asimmetrico le valorizzerà, spostando l’attenzione giù. Le linee degli abiti sceglietele svasate, non troppo ampie come questo in pizzo rosso di Dolce&Gabbana. Guardate il taglio sotto il seno. Di questo abito e dell’ultimo che è di Valentino. Lo stile impero. Che per voi è l’ideale, soprattutto se il decollete è prosperoso.
FOTO 7 ros
Ammirate ora gli abiti di ASOS. Che ne dite, vi piacciono?
FOTO 8 curv
Ed eccoci arrivati alle donne banana. La vostra silhouette slanciata vi permette di osare. Con gli abiti effetto guepiere come li fa Michael Kors. Oppure effetto nude, qui di Gucci. Voi che avete poco seno, rispetto a chi ne ha tanto, potete scoprirlo senza sembrare mai volgari. Se vi piace, indossate un abito scultura. Movimenterà la vostra figura. L’abito di Aquilano.Rimondi vi starebbe d’incanto.
FOTO 9 (1)
Per voi, abbiamo pensato all’abitino con corpetto di Zara, al lungo abito dalla scollatura profondissima di H&M e, infine, ad un mini dress che con le ruches laterali vi permetterà di… movimentare! Sempre di H&M.
FOTO 10 skin
Ora avete tutte le informazioni di base per arrivare all’ultimo dell’anno splendenti come non mai. Scegliete, osate e divertitevi!
Cosa pensate, bellezze, di questa carrellata di proposte? Cosa indossereste a Capodanno? Fateci sapere e sappiate che, noi per i vostri SOS MURR, ci siamoooooo. Basta scriverci!
…diffidate dalle imitazioni
SAMSUNG CSC
Bacini.
I MURR






Previous Post

LIFESTYLE - TEMPO… DI SENTIRTI BELLA

Next Post

Andiamo al cinema...ma con criterio!





16 Comments

on December 6, 2013

CIAO MURR!!!
Mi piacciono i vestiti di Asos, ma non mi fido ad acquistarli su internet senza provarli, per caso sapete dirmi in quali negozi o punti vendita si possono trovare?
Grazie e… Love you amurrissimi! <3

    on December 6, 2013

    Ciao Linda,
    oggi gli acquisti on line sono facili, più’ di quanto tu possa immaginare: si acquista , si riceve, si prova e se non vanno bene si rende a zero spese!!!!!!!
    Concentrati su capi che possano andare bene sulla tua fisicita’ e scegli la giusta taglia. Il resto e’ un gioco!!!!!!!
    Vai buttati e non aver paura. Ormai il mondo gira intorno agli acquisti on line!!!!!!!
    we love virtual SHOPPING
    <3
    <3
    <3
    I MURR

on December 6, 2013

eleganza sublime 😉 <3

    on December 6, 2013

    Eccoti finalmente di nuovo tra i TOP COMMENTER.
    Ci sei mancato e ci devi aiutare a far ricommentare le amiche sul nostro blog!!!!!

    loveuuuuuuu
    I MURR

on December 6, 2013

Ciao I MURR!! Io ho spalle e fianchi più o meno della stessa misura, lato B nè piatto nè troppo sporgente, punto vita “medio”, delle gambe toniche, con le cosce leggermente più grandi rispetto al resto del corpo, e sono alta circa 1 metro e 57 centimetri, in quale categoria rientro?? Grazie mille, buon lavoro! 😉

    on December 6, 2013

    Ciao Laura,
    sei una pera con spalle proporzionate.Affidati a questa categoria per scegliere i tuoi capi di abbigliamento!
    <3
    I MURR

on December 6, 2013

Ciao Murr!!! Il vestito di hm per le donne a pera come me è adorabile! Mi piacerebbe anche in avorio ma non so se diventerebbe un boomerang ed evidenzierebbe maggiormente i fianchi! X Linda: compro da diverso tempo su Asos, su consiglio di una amica( anche io ero scettica) e ora ne sono innamorata alla follia! Grazie ai Murr per averlo inserito tra le proposte low cost;)

    on December 6, 2013

    Grazie Mariella per il tuo contributo e per seguirci e commentarci con tanto aMURR ogni giorno.
    loveUUUUUUUUUU

on December 6, 2013

sono eccezionali… una favola che diventa realtà <3 <3 <3

    on December 8, 2013

    GRAZIE TESORINO PER IL TUO CONTRIBUTO!!!!!
    Presto anche l’uomo…..

on December 6, 2013

Io sono una bella pera felice dei vostri consigli!!

    on December 8, 2013

    Questa e’ la cosa più’ bella!!!!! Sentirci dire questo!!!!!
    GRAZIE
    un abbraccio d’aMURR
    BACINI

on December 6, 2013

Grazie MURR come sempre siete sempre al top con i vostri consigli,utilissimi….un bacio kena …WE LOVE MURRRR!!!!

    on December 8, 2013

    Grazie bellezza!!!!!! sempre a disposizione……
    loveuuuutoo

on December 6, 2013

Ciao! Io a Capodanno sarò a casa…però i Vostri consigli sono come al solito preziosissimi. Ci può essere una festa o una cena importante e con le Vostre idee..beh! Si sa come vestirsi 😉 Grazie infinite per citare marchi low cost,di facile reperibilità e per essere carine con poche spese!!
baci

    on December 8, 2013

    Facciamo una MODA democratica e per tutte le tasche!!!
    Un bacino
    I MURR



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *