Breaking

Trend – Scarpe SS 2014 – Part. 2

Accessories / Blog / June 30, 2014

Torniamo a parlare delle scarpe di tendenza questa Primavera Estate. Se settimana scorsa la nostra ricerca e le nostre proposte sono state più “pret-à-porter”, quest’oggi vogliamo osare e mostrarvi una carrellata di quello che la mente creativa dei designers ha concepito, a metà tra moda, arte e architettura… Tra concettualità e stravaganza…ai vostri piedi. Partiamo dalla da noi amatissima Charlotte Olympia  che ha creato per l’estate una collezione di calzature tutta ispirata al mondo del mare, ai suoi colori, ai suoi fondali e ai suoi abitanti. Scarpe-pesce, scarpe-corallo, scarpe-aragosta (sicuramente un omaggio a all’iconico abito di Schiaparelli-Dalì). Tutte sotto forma di sandali altissimi, decolletés pumps. 

1_1 Charlotte-Olympia-Catch-of-the-Day-Platform-Pump-WhitePlatinumGold Charlotte-Olympia-Goodness-Gracious-Reef- charlotte_olympia_ss14_lobster_heels_by_rayrayworks-d773fdt Charlotte-Olympia-Josie-Sundae-leather-platform-pumps-3

E poi squame scintillanti da coda di sirena, che decorano zeppe geometriche dalle altezze vertiginose…

CO_SS14_POSEIDON_GOLD-(2)

La zeppa – riccamente – decorata è un dettaglio che non è sfuggito nemmeno Dolce&Gabbana, i quali, ovviamente, hanno dato il loro immacabile tocco di sicilianità baroccheggiante …

dolce-and-gabbana-ss14-shoes

dolce-and-gabbana-ss14-shoes2

Sempre restando in tema di zeppe, zoccoli e dintorni, vi proponiamo visioni e interpretazioni (da Chayalan a Céline) più concettuali, dove protagonista è il legno che regala, solidità, comodità, sobrietà.

 

Chayalan 2014-06-29 a 10.05.58 PM celine-ss-2014-shoe-collection-4

Chi ha detto che una bella scarpa o una di ricerca e design sia necessariamente scomoda e col tacco a spillo? Guardate un po’ queste… Dalle capsule per Adidas di Yojhi Yamamoto ad Alexander Wang e non solo…

Jimmy-Choo-Spring-Summer-2014-Shoes-7 Spring-Summer-2014-footwear-by-Y-3-and-Peter-Saville-for-Adidas_dezeen_ss_81 Y-3 x Peter Saville Spring Summer 2014 footwear_The Style Examiner (16)Alexander_wang_summer_2014_shoes Charlotte_Olympia_Miranda

 

Vogliamo parlare invece dei più classici tacchi? Sì, ma non solo a spillo! Sono rivisitati, dalle nuove forme, decorati e che sostengono sandali e decolletés per le occasioni più esclusive…

F946514C9B4461383A8163F14EB7_h498_w598_m2

 

Libero sfogo all’uso di colori e materiali: dal plexiglass di Fendi, al pitone di Jimmy Choo, alla seta luminosa e preziosa dei nastri delle decolletés di Alberta Ferretti, al metallo dei tacchi di Tom Ford o l’effetto metallizzato bicolor di Lanvin.

 

fendi-ss14-shoes-runway-2-butterboom tom-ford-springsummer-2014-accessories-1 tom-ford-springsummer-2014-accessories-2-copy Lanvin-Spring-2014-rtw-green-shoes

Alberta Ferretti SS 2014Christian-Louboutin-SS2014-Shoes-4-618x927christian-louboutin-springsummer-2014-collection-2

Vogliamo concludere in originalità e all’insegna delle geometrie 3D e della sperimentazione tecnica e tecnologia… e al limite della portabilità. Questo non toglie il fascino che hanno suscitato in noi le creazioni – anzi le opere d’arte – di una giovane designer brasiliana, conosciuta in tutto il mondo e da noi scoperta per caso (direttamente da Tel Aviv!) un paio di anni fa: Andreia Chaves.

AndreiaChaves

andreiachaves11

Che ne pensate? Dove sta secondo voi il confine tra arte e moda in fatto di accessori?

Christian Louboutin ha detto: “Se sei giovane, devi cercare di rimanere libero, e mettere tutta la tua immaginazione al servizio della creatività”. 

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

TEMPO DI…NUOVE AMICIZIE!

Next Post

1 ANNO INSIEME!





You might also like



1 Comment

on July 1, 2014

Innamorata delle charlotte e delle zeppe dolce&gabbana!!! Se potessi le prenderei tutte !!!
Un bacino



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *