Con il ritorno alla moda bon ton e al mood hippie chic, che sta imperando tra le boutique delle nostre città e delle località balneari più esclusive, il pizzo, in tutte le sue lavorazioni, è diventato un must have di quest’estate. Realizzato con un gioco di intrecci “nel vuoto”, che variano a seconda dei luoghi e delle differenti tradizioni, oltre al tipo di fili e di supporti utilizzati, il tessuto in pizzo è raffinato, femminile e sexy, ma anche romantico e fresco, come nelle versioni in sangallo e macramé.
Interpretato anche in total outfit di grande impatto da Burberry e Gucci in giochi di trasparenze “vedo-non vedo” e ricami davvero sensuali che accarezzano le linee sinuose delle silouhettes più slim (sconsigliamo abiti in pizzo troppo aderenti a chi possiede curve più accentuate).
Il trend pizzo (sangallo) si unisce a quello romantico bohémien e al total white per bluse off shoulders, freschi abitini, caftani, eterei long dress, oltre a pantaloni e shorts in cotone. Mediterraneo in versione Anni ’50 il pizzo sangallo nero degli outfit Dolce & Gabbana con crop top e gonna a matita.
I murr’s tips:
Consigliamo il pizzo sangallo per essere di tendenza, eleganti e comode sotto il solleone durante le vostre vacanze al mare. Non sbaglierete mai! Giocate con cinture di cuoio, accessori colorati, nappine fluo, sandali alla schiava o zeppe per un effetto hippie chic.
Riservate i pizzi più trasparenti ad occasioni speciali e solo se il vostro fisico è “a banana” o leggermente più “a pera”, per un effetto Sofia Loren.
Oppure sdrammatizzate eccessive trasparenze, spezzando con canotte, t-shirt di cotone opaco sotto elaborati top in pizzo oppure scegliete di indossare sottovesti, top a fascia e sottogonne per gli abiti più audaci.
Bacini
I MURR

Burberry

Gucci

Celine

Alberta Ferretti

Zuhair Murad

Elie Saab

Twin Set

Blugirl

Maison Martin Margiela

Msrc Jacobs

Dolce & Gabbana
Tags: #consiglidistile, #dress, #gonnapizzo, #macramé, #modamare, #pe2016, #pizzoestate, #pizzosangallo, #ricami, #trendestate, #trendpizzo, abiti, IMURR, stile, tendenze