Se state girando per i negozi delle vostre città o guardando tra siti e riviste di moda e gossip, avrete sicuramente visto che un capo sta davvero impazzando per questa P/E 2016 dalle passerelle ai red carpets… Il bomber è il capospalla di stagione! È un capo con un’ottima vestibilità per tutte le fisicità.
Può essere indossato abbinato a gonne, pantaloni e shorts, molto versatile per la sua anima street ma anche glam, come le versioni luxury metallizzate, in pelle o tessuto,color oro, champagne e argento interpretate dalle grandi griffes, come Saint Laurent e Gucci, per fare un esempio. Ci sono poi i bomber in jeans, in tessuto satinato dai toni pastello e luminosissimi o con fantasie floreali di ispirazione giapponese, da indossare come moderne geishe street, come i tanti proposti da Zara.
Non mancano i giacchini più classici bicolor e con toppe ( scritte o disegni) come quelli da baseball più maschili, perfetti su capi iperfemminili per giocare sul contrasto di mood, come ha fatto Kim Kardashian che ha scelto un bomber Gucci della collezione Uomo e lo ha sovrapposto ad un sensualissimo slip dress nero in satin e pizzo.
I Murr’s Tips
Troviamo proprio quest’ultima ispirazione adatta a sdrammatizzare l’effetto lingerie degli abiti sottoveste o long dresses estivi, che, con le loro spalline sottilissime non garantiscono di coprire durante i repentini cambi climatici e di temperatura, così frequenti in questo periodo. Un’alternativa davvero glam ai k-way e alle giacche!
Inoltre, può essere indossato anche dalle ragazze curvy, abbinato ad una gonna a corolla al ginocchio o a matita e, se dovesse ingoffare troppo (non è strutturato sulle spalle e sui fianchi), può essere portato anche solo appoggiato sulle spalle.
E voi di che bomber siete?
Bacini
I MURR
Tags: #bomber, #bomber2016, #bomberestivi, #bomberzara, #consiglidistile, #estate2016, #giacchestate, #imurrtips, #pe2016, #tendenze2016, #trend2016, antonioerobertamurr, giacche, IMURR, stile