Sono le 13.30. È il 16 gennaio. Arriva il nostro pick-up per l’aeroporto di Milano Linate. Destinazione: Berlino. Siamo stati chiamati dalla designer MIRANDA KONSTANTINIDOU. Ci sentiamo onorati della sua attenzione verso di noi. Abbiamo sentito così tanto parlare di lei. La sua linea di gioielli, Konplott.com, l’ha resa famosa in tutto il mondo. E le sue collezioni di abiti si muovono nella stessa direzione. Una ecletticità straordinaria forse alimentata dalle sue origini; è per metà filippina e per metà greca. Una moda easy going quella di Miranda, allegra e preziosa, con grafiche spettacolari studiate per valorizzare le fisicità.

Arrivati a Berlino siamo immediatamente proiettati in una realtà carica di sperimentazione. Passiamo per l’hotel dove riceviamo il Benvenuto di Miranda. Una splendida parure con i suoi ringraziamenti per aver accolto l’invito.

FOTO 2 ber

È sera, un breve giro, un sushi e a letto presto. Ci attendono giornate intense…

La sveglia suona prestissimo. Siamo pronti per la fashion week! È molto urban la moda qui a Berlino. I brand consolidati si mischiano con quelli emergenti, con una tangibile naturalezza.

Vogliamo subito incontrare Miranda… È amore a prima vista. Ci accoglie col suo grande sorriso e un abbraccio forte, come se ci conoscessimo da sempre. Ci porta nel backstage. Siamo lì con lei nella preparazione del make-up, l’hair styling e il fitting finale. Possiamo visionare, in anteprima, ogni singolo outfit e apprezzare i meravigliosi gioielli che accompagnano le magnifiche stampe.

FOTO 4 (100) FOTO 3 ber

È il momento della Resort&Cruise per l’A/I 2014-15. La passerella diventa un’esplosione di colori. Capispalla avvolgenti, tailleur innovativi, abiti fascianti e capi per il tempo libero. Le stampe sono ovunque, le lavorazioni sono sofisticate ma easy. I gioielli scultura, realizzati a mano, si fondono con gli outfit. Un mix&match insolito, tra urban e futuristico.

FOTO 6 (11) FOTO 5 (78)

Nel front row è pieno di celebs, stampa e buyers. C’è molta partecipazione, si sente il calore della gente. Sia alla sfilata che al party, a cui partecipano anche molti bambini. La simpatia giocosa e travolgente di Miranda ha conquistato tutti. E si vede anche nel Berlin horizontal del dopo party che cha organizzato a sorpresa solo a noi! Che cos’è, direte voi? Un risciò a motore  elettrico che traina un letto a due piazze con tanto di piumone e cuscini. Per godersi la città e il suo cielo stellato, in posizione orizzontale. Guardateci un po’… abbiamo riso tutto il tempo come due bimbi. Mancava solo Mario.

FOTO 7 (6)

Forse a Milano pensare di visitare la città ad altezza tubo di scappamento sarebbe un’utopia ma a Berlino, dove le macchine che circolano sono poche e la gente si sposta in bici, è una meraviglia…

Esperienza bellissima, memorabile. Grazie Miranda e grazie Berlino per l’accoglienza che ci avete riservato! Siete nel nostro cuore…

Ora, aspettiamo che la collezione di Miranda Konstantinidou arrivi qui. Per poterla magari sfoggiare alle imminenti sfilate della Moda donna.

Che ne dite, vi piace la collezione di Miranda? Ci sentirete parlare ancora di Berlino… Abbiamo altre emozioni da svelarvi.

Bacini.

I MURR