Gucci!
Burberry!
Balenciaga!
Versace!
Louis Vuitton!
Off White!
Supreme!
…. Il mondo della moda ha rinnovato la sua storia d’amore con il maxi logo esibito ed è più grande, più audace e più sfacciato che mai.
Fu negli anni Ottanta che i fashionisti iniziarono ad ostentare al mondo l’appartenenza a un’elite di privilegiati, rendendo ben visibile a tutti, anche ai profani, le griffe dei capi indossati, come loro status symbol.
È in quegli anni infatti che il logo esibito acquisisce, per i big brands, un’importanza assoluta, in termini di riconoscibilità e, conseguentemente, di popolarità.
Alla fine degli anni ‘80, quando il massimalismo raggiunse il culmine del suo fervore, la necessità di un marchio esibito forte e aggressivo decadde, a favore di un approccio minimalista e più contenuto della moda.
Oggi invece sembra che le persone non si vergognino più di indossare i loro loghi di lusso e dalla testa ai piedi!
Le case di moda che hanno fatto il loro nome a ripetere i loghi, sono tornate con una vera e propria festa dell’etichetta, dopo anni di relegatura e ombra.
Da Fendi la borsa monogrammata con il marchio ha fatto un enorme ritorno e questa volta venendo inguainata nel logo F per creare disegni geometrici.
Allo stesso modo Donatella Versace ha reso omaggio al suo defunto fratello Gianni con una passerella decorata con insegne degli anni ’90.
Qui, la designer ha rilanciato l’iconica stampa barocca della casa e le teste di Medusa su tutto, dalle tute retrò, alle spalle larghe, alle iconiche camicie di seta.
Su varie altre passerelle, i designer hanno anche presentato magliette con i rispettivi loghi, dal motivo a doppia G di Gucci, a Balenciaga, a Emporio Armani, a Sonia Rykiel..
I MURR’s tips
Il modo più semplice e alla moda di allinearsi a un marchio, e’ quello di indossarlo sulla manica. Si entra così’ in una sorta di “club non ufficiale” che solo persone con lo stesso stile sapranno riconoscere.
Anche se ci sono molte possibilità quando si tratta di scegliere come indossare i loghi a vista, crediamo che l’opzione migliore sia quella di una semplice T-shirt con maxi logo o una borsa con stampa logo.
Certo oggi logarsi dalla testa ai piedi e’ trendy ma ricordate che LESS is MORE per evitare spiacevoli scivoloni di stile!
Tags: #fashion, #fashionbloggers, #fashiontrend, #fashiontrends, #maxilogo, #summer2018, #summertrend2018, #trendestate, #trends, IMURR, trend