Da indossare con le gambe nude a settembre, come a ottobre, o con calze opache total black o ricamate, i mini abiti sono perfetti per il giorno e le giornate di pioggia (non vi ritroverete mai con i pantaloni inzuppati per tutta la giornata!), ma anche da indossare la sera per party e aperitivi.
Non passano mai di moda e quest’anno per le passerelle Autunno – Inverno 2016/17 abbiamo visto sfilare deliziosi mini dress a rouches (Zac by Zac Posen, Carven e Fendi), femminili, grintosi e mai volgari, un po’ collegiale sexy, un po’ Seventies, e shirt-dresses (Dolce & Gabbana e Mary Katramzou) a quadri e in fantasia iper colorati.
Sexy e molto sexy quelli total black proposti di Mugler, anche in pelle (da donna guerriera!), con cuciture couture, scollature vertiginose, chiusure a portafogli con collier metallico. Mood sporty e sexy per i mini abiti di Fausto Puglisi, indossati in passeralla con bomber colorati. Un little black dress contemporaneo che ci ha colpito è quello di Cushnie et Ochs
I Murr’s Tips:
I mini dress a sacchetto e ad A sono l’ideale per donne “a mela” che hanno gambe più snelle e slanciate rispetto al busto, più grosso e da armonizzare.
Se avete invece gambe corte e cicciottelle, ma proprio non volete rinunciare al minidress, abbinatelo ad un paio di collant nere opache 50 denari, che maschereranno il volume in eccesso e slanceranno di più la gamba.
Gli abiti più aderenti solo per le donne “a banana”!
Stivali alti mezza gamba o cuissards si abbinano meravigliosamente ai mini abiti, ma solo per le gambe più slanciate, altrimenti lo stivaletto sembra l’opzione più gettonata… a patto che non taglino la figura!
Divertenti e da giorno gli outfit con sneakers bianche o colorate, anche a gamba nuda!
… Sì, guardatevi sempre allo specchio e cercate di essere obiettive e imparate a valorizzarvi, partendo dalla consapevolezza delle vostre forme, che sono uniche e per ciascuna c’è una soluzione di stile adatta!
Last but not least… Per i mini abiti neri, spezzate con bags colorate o animalier!
Bacini
I MURR
Tags: #blog, #consigilidistile, #dress, #fashion, #imurrdetails, #imurrofficial, #miniabiti, #minidress, ILOVEMURR, IMURR, style, trend