Un trend intramontabile per una donna dall’anima grintosa, selvaggia, ma sofisticata tra il safari e il vintage.
L’animalier quest’anno è trendy più che mai. Givenchy ha creato la sua collezione proprio giocando con fantasie animalier e abbinandole tra loro: il maculato di varie tonalità, anche dai colori pop, e patterns con la stampa pitone, per esempio.
I capispalla in tessuto o pelliccia leopardati (cappotti dritti classici, giacche, bolerini, bomber, chiodi, piumini a trapezio) sono i veri protagonisti di questa stagione fredda, variano le dimensioni delle macchie e i toni più caldi, classici o più freddi in un gioco di grigi, neri e bianchi.
Belli i vestiti stampati e le bluse, entrambi con fiocco al collo, preferibilmente in seta, da abbinare con una gonna a sigaretta nera. La moda prevede anche total look da lasciare a bocca aperta, giochi di stampe e di colori.
Un classico su cui puntare per andare sul sicuro, essere sofisticate ed evitare l’effetto domatrice di tigri al circo? Semplicità. Little black dress, o long dress per le occasioni più speciali, con cappottino o cappotto maculato lungo fino ai piedi. Gigi Hadid di recente ha lasciato senza fiato col suo principesco outfit animalier composto da un sinuoso abito nero con spacco e un coat leopardato fluttuante con strascico… Avete presente?
Lasciatevi ispirare da questa breve carrellata.
Bacini
I MURR
Tags: #fall2016, #gigihadid, #imurrdetails, #leopardato, #littleblackdress, #maculato, #trenda/i201617, #winter2016/2016, animalier, autunno, IMURR, style, trend