Ad anticipare a questo inverno un trend che sarà protagonista della prossima Primavera – Estate sono stati in pareccchi. Infatti brand e designers di alta moda e pret-à-porter (Saint Laurent, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Miu Miu, Prada, Dolce & Gabbana) hanno voluto colorare di toni tenui e pastello i nostri outfit per la stagione fredda, ispirandosi a deliziosi macarons o soffici marshmallows e ai look later ’50s/ early ’60s, come gli outfit indossati da Doris Day nelle commedie in cui recitava.
Letteralmente dalla testa ai piedi potremo indossare abiti, caldi e morbidi maglioni, cappottini, scarpe, borse, ma anche smalti e colorarci le chiome (come abbiamo visto in sfilata da Saint Laurent) di rosa freddo, cipria o candy, di azzurro carta da zucchero o più chiaro e delicato, verde pistacchio, giallo o albicocca. Tonalità gessate da abbinare tra loro, in giochi matt/lucido e tra materiali differenti (come moair/seta) per total look, oppure creando mix di toni pastello differenti oppure spezzare con colori neutri più invernali come il grigio, anche in tweed.
Un bel pullover avvolgente o un cappottino potrebbero essere un investimento perfetto per i mood più bon ton o anche solo per chi desidera conferire un tocco di femminilità delicata al proprio guardaroba invernale.
Bacini
I MURR
Tags: azzurro, cappottini, colori pastello, colori tenui, cotton pink, giallo pastello, macarons, pastel colors, prada, trend ai 2015/16, trend fw 2015, verde