Non che siano la novità di questo autunno- inverno occhi, bocche e parti del corpo che danno la forma a borse, portachiavi, gioielli e decorano scarpe, abiti ed accessori, ma sembra che quest’anno la moda abbia eletto lo stile ironico, surrealista e a tratti volutamente naif, come protagonista di sfilate e vero e proprio trend di stagione.
Infatti non solo più brand classici come Charlotte Olympia e Delfina Deletrez e le sue scarpe buffe osano con occhi ammiccanti e orecchi da gatto, ma anche brand, come il Coreano High Cheeks e il belga Antewerp Essentiel e persino Chiara Ferragni con le sue scarpe-occhi, che ricordano i suoi grandi occhioni blu, osano con forme anatomiche, a tratti un po’ tra il Rocky Horror Picture Show e la Famiglia Addams… In fondo ci stiamo avvicinando ad Halloween e non troveremmo idee migliori per interpretare la festa d’Oltre Oceano con un tocco di classe, di ironia, vivacità e colore. Per Illuminare questi giorni più grigi.
Abbiamo voglia di sorridere.. e voi?
Ma la carrellata non finisce qui, anche grandi Maison hanno deciso di strapparci un sorriso, così come non mancano buffe idee dalla testa fino ai piedi…
Stay Tuned!
Bacini
I MURR