Breaking

Testanera Palette Refresh Dry Shampoo

Beauty / April 3, 2013

Un altro utile prodotto TESTANERA che ci ha accompagnato nel “Murr in Tour” è lo shampoo secco, Refresh Dry Shampoo, che non deve mai mancare tra gli aiuti dell’ultimo minuto, sia come rimedio d’urgenza, sia come tocco finale per rendere diversa anche una semplice piega liscia!

Sebbene non deterga i capelli che avreste dovuto lavare, la polvere schiumosa erogata dalla bomboletta, vi aiuterà a ritrovare una freschezza in più per un ultimo appuntamento!

Quando ormai le radici sono appesantite e visibilmente “unte”, l’uso del dry shampoo è un aiuto da non sottovalutare.

Anche chi ha capelli sottili che si sporcano facilmente o capelli grassi, sa bene che la soluzione al problema non sono i lavaggi frequenti e quindi l’uso dello shampoo secco può servire a procastinare di un giorno il lavaggio!

Se comunque, avete già deciso di raccogliere i vostri capelli, sappiate che un’applicazione sulle radici farà risultare il tutto più pulito!

Per una corretta applicazione ci sono pochi e semplici accorgimenti necessari:

  • Prima di tutto occorre agitarlo bene prima dell’utilizzo e tra un’erogazione e l’altra;

  • Preparate i capelli, spazzolandoli accuratamente;

  • Spruzzate sulle radici dei capelli a una distanza di circa 20 cm, vedrete il prodotto che si palesa e i vostri capelli saranno rivestiti da una polverina bianca leggera: è lo shampoo a secco che agisce sui vostri capelli assorbe il sebo e lo sporco in eccesso;

  • Dopo aver uniformemente spruzzato il prodotto, lasciate agire per circa 2 minuti, prendete un’asciugamano e cominciate a massaggiare il capo eliminando quindi il prodotto. Spazzolate ancora una volta.

Come agisce:

il prodotto assorbe il sebo in eccesso che viene imprigionato dalla polvere e spazzolato via dopo il tempo di posa, lasciando inoltre un odore di limone, nè profumazioni chimiche nè odore di capelli sporchi!

Anche io ho seguito le istruzioni per ravvivare le radici all’hairstyling di Roberta il giorno dopo la presentazione del libro, quando ancora doveva rilasciare alcune interviste e quindi doveva essere pronta e in ordine!

Dry shampoo è particolarmente d’aiuto a chi porta una frangia che si appesantisce più vistosamente del resto dei capelli, a chi gira in motorino e usa il casco, chi ha capelli lunghi il cui lavaggio e asciugatura richiedono tempi lunghi…ma non solo…

Infatti chi ama look particolarmente stropicciati effetto “vissuto” (non quindi chi ama capelli lucenti e setosi) può dare una leggerissima spruzzatina di dry shampoo da maggior distanza, per rendere i capelli un pò opachi e stropicciati! Ideale anche per cotonature effetto nido!

Un trick per chi ha capelli biondo freddo: poichè la polverina imbianca leggermente, se volete mimetizzare la ricrescita scura, spruzzate lo shampoo secco sulle radici, sfumando con le dita senza rimuoverlo totalmente!!

Quante ne inventa, La Leti?

 1_DSC_5710_800px2_COVER_DRY SHAMPOO3_palette dry shampoo







Previous Post

"Murr in tour": prossima tappa VARESE da BASE BLU il 6 Aprile

Next Post

THINK GREEN!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *