Breaking

Tendenze colori-make up autunno-inverno 2012-13

Beauty / BEAUTY / Blog / September 5, 2012

Dopo averci accompagnato con la sua solare freschezza per tutta l’estate fino al suo tramonto,Tangerine Tango è pronto a consegnare la nostra bellezza a toni miti e raffinati, per essere esaltata sia negli aspetti più romantici, che in quelli più seducenti, fino anche in quelli più divertenti.

Ancor prima di London 2012,  uno dei colori di maggior appeal per l’imminente stagione, si apprestava ad essere OLYMPIAN BLUE, esoticamente noto come blue china, visto sfilare su unghie accattivanti e coraggiosi eyeliner ( ricordiamolo creato negli anni ’20 da Jean Lanvin grazie al suo amore per l’arte,ispirato dal colore del cielo negli affreschi del Beato Angelico).
French roast è una bella tonalità color cioccolato intensa e seducente che, già si è fatta amare sulle passarelle per cui, se per quest’ inverno gradirete sfoggiare labbra colorate in maniera decisa, questo sarà un must: rosso cupo, amaranto o cioccolato!
Attenzione allo sguardo:  in questo caso va alleggerito con polveri taupe o se preferite dorate, aggiungendo un tocco di mascara marrone proprio per conferire naturalezza e osando,se si vuole, schiarendo le sopracciglia stendendo un velo di fondotinta e cipria (solo per chi le ha già mediamente chiare).
Tutte le texture sono morbide e confortevoli, né glossy ne’ matt ma di velluto!
L’incarnato quest’ inverno non s’illumina, rimane più composta ed elegante,con un finish matt, ma non secco e noioso..semplicemente si opterà per un fondotinta leggero ma dalla risoluzione finale opaca.
Anche sugli occhi non si impongono colori dominanti anzi la maggior parte delle proposte ama una nuvola di polvere leggera che si deposita sulle palpebre con nuances spesso delicate: per questo sono perfette le sfumature suggerite dal lilla romantico di RHAPSODY che si sposa perfettamente con il rosa antico e bon ton di ROSA SMOKE messi in risalto da un contrasto molto elegante grazie a un colore come TITANIUM (ad esempio sulle unghie).
Nella gamma degli scuri, soprattutto se ci riferiamo a ombretti e smalti, TITANIUM è un grigio molto intenso e deciso che sottolinerà la seduzione del vostro sguardo ma che al tempo stesso non teme di essere avvicinato al verde o all oro di HONEY GOLD: infatti in tutti gli smokey eyes scuri quest inverno consiglio un tocco di luce!
Nella gamma dei rosa intensi, un pò caramellosi, PINK FLAMBE’ è l’apoteosi delle pink addicted e anche per chi ha voglia di un po di vivacità sulle guancie e labbra troverà una sfumatura iperfemminile! Non scordiamo che questo punto di colore,scelto nella giusta gradazione, è adatto sia alle brune che alle bionde e dona subito un aspetto sano!!
Il colore più audace è proprio BRIGHT CHARTREUSE ,un verde con una forte carica di giallo,vibrante e carico di energia, capace di grandi mix coraggiosi con il grigio e il blu (anche per gli accessori) e particolarmente indicato agli accostamenti di pelli ambrate.
Se amate il verde ma l’animosità di Bright Chartreuse vi sembra eccessiva, potete sempre farvi conquistare dalla versatilità di ULTRAMARINE GREEN ad esempio per unghie moderne e decise e per chi ama uno smoky eye insolito adatto per tutta la giornata o semplicemente per aggiungere una punta di originalità al vostro consueto trucco scuro. Purtroppo gli occhi meno indicati per questo tipo di  sfumatura sono proprio quelli verdi!!!
Concludendo:
all’intensità di TITANIUS affiderete gli occhi, alla seducente femminilità di FRENCH ROAST lascerete le vostre labbra,la delicatezza dei vostri sguardi sarà accennata dai colori quali RHAPSODY e ROSE SMOKE…
PINK FLAMBE’ accenderà il vostro incarnato, HONEY GOLD vi donerà tocchi di luce sia nei look aggressivi che in quelli ricchi di charme,e ogni volta che avrete voglia di un pò della magia che il colore sa infondere, giocherete con i verdi di BRIGHT CHARTREUSE e ULTRAMARINE GREEN  fino alla lontana BLUE CHINA…






Previous Post

-2 GIORNI ALLA VFNO DI MILANO

Next Post

LA PICCOLA BOUTIQUE DELLE DELIZIE





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *