Amiche della bellezza, oggi vi preannuncio un’importante novità in fatto di esposizione solare che verrà lanciata il prossimo anno! Per adesso si è tenuta la presentazione-lancio di un nuovo dispositivo per migliorare la sicurezza dell’esposizione al sole, da parte del gruppo L’Oreal. Grazie all’attività di ricerca e innovazione e alla collaborazione con Melanoma Research Alliance,
Il brand La Roche-Posay ha portato ad un livello superiore il sensore adesivo, lanciato nel 2016 che ha ottenuto ottimi risultati facendo intensificare l’applicazione della crema solare o le soste all’ombra da parte degli utenti.
Rispetto al My UV Patch, il nuovo Uv Sense di La Roche-Posay presenta dimensioni più ridotte (uno spessore inferiore ai due millimetri e un diametro di nove millimetri), una durata maggiore e dati in tempo reale. È in grado di salvare fino a tre mesi di dati ed è progettato per essere applicato sull’unghia del pollice. I dati raccolti dal sensore possono essere facilmente letti attraverso un’App mobile, disponibile per iOS e Android, la quale promuove corrette abitudini di esposizione solare.
“La tecnologia di UV Sense è pionieristica e presenta un potenziale enorme in grado di indirizzare il futuro della tecnologia e dei dispositivi indossabili” ha sottolineato Guive Balooch, Global Vice President di L’Oréal’s Research and Innovation Technology Incubator. “Partendo dalle ricerche effettuate per il primo My UV Patch e dal riscontro ricevuto dai consumatori, il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare un dispositivo che unisse una tecnologia in grado di risolvere il problema a un design incentrato sulla persona, offrendo dati in tempo reale e una durata superiore in un prodotto discreto e adatto a qualsiasi stile di vita”.
In questo momento viene provato, in quantità limitata, negli Stati Uniti mentre il lancio globale è previsto per il 2019 ma questo non è un buon motivo per scottarsi sotto il sole!
La Leti
Tags: #larocheposay, #proteggersidalsole, #tecnologiasottoilsole, #uvsense, beauty, IMURR, sole