Breaking

PROTEGGIAMO I NOSTRI BAMBINI DAL SOLE

GREEN / KIDS / May 26, 2013

1_cover_Coppertone-Girl-Miami-Beach

Ciao a tutti!

Rieccomi qui con voi, dopo la piccola divagazione con le mie considerazioni sulla vita.

Oggi, invece, siccome andiamo incontro al bel tempo (o almeno si spera!), vi voglio parlare dell’importanza di proteggere i nostri bambini al sole.

Tralasciando le norme più semplici, come ad esempio:

– non stare al sole nelle ore più calde 12/16 .

– preparare la pelle anche con gli alimenti come: carote, pomodori, peperoni, albicocche…, insomma tutta la frutta e verdure colorata perché contiene più betacarotene.

– ultimo ma non meno importante, bere molta molta acqua.

…Non possiamo dimenticare i rimedi empirici della nonna che diceva che nei mesi con la R non bisognava prendere il sole .

Però, come se tutto questo non bastasse, oggi ci vengono in soccorso le creme protettive… Ecco come ottenere il meglio dai nostri prodotti:

1 applicare il prodotto un po’ prima di esporsi al sole.

2 ripetere l’operazione dopo ogni bagno, se si è al mare o dopo una sudata, se si passeggia in montagna.

3 scegliere sempre una protezione molto alta, 50+, per tutti i bambini e tenere sempre quella, mentre per gli adulti si può partire comunque con la 50+ per poi andare a diminuire col tempo. RICORDATE PERÒ CHE LA CREMA VA SEMPRE MESSA da tutti, anche da chi dice di avere la pelle scura la deve proteggere!!!

E poi non bisogna dimenticare, alla fine della giornata, dopo una bella doccia rilassante, di usare del latte doposole, che, oltre a far durare di più la nostra tanto sospirata abbronzatura, darà un immediata sensazione di benessere alla pelle!!

PS: voglio darvi anche questo suggerimento per chi avesse bambini con la pelle molto molto chiara: io ho trovato alla Decathlon la maglietta da vela con fattore protettivo incorporato.

Ciao alla prossima

Tata Rox

2_sole


Tags: , , , ,




Previous Post

Pasta al sugo di carciofi e salsicce

Next Post

The Great Gatsby: fashion & impressions...





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *