Breaking

PRIMER

Beauty / BEAUTY / August 22, 2012

IL PRIMER va usato per primo ma dopo lo skin care!

Con il viso perfettamente pulito, applichiamo un leggero strato di crema idratante che lasciamo agire per circa tre minuti e di cui poi rimuoviamo l’eccesso con una velina, poichè è necessario che la pelle sia asciutta prima di procedere alla stesura del primer, per assicurare la levigatezza della pelle, la sua uniformità e la durata stessa del make up.

IL primer è caratterizzato da una texture  morbida, per cui si stende molto facilmente, con consistenza leggermente plastica, gommosa, proprio perché lo scopo è quello di rendere la pelle compatta e soda prima dell’applicazione del make up che in questo modo non si andrà ad “infiltrare” nei piccoli avvallamenti e nei segni di espressione intorno alla bocca o tra gli occhi. 

Un’altra caratteristica saliente è proprio quella di entrare in contatto, e quindi legarsi, con tutti gli altri prodotti cosmetici, successivamente applicati, che rimarranno più stabili ed invariati nei colori,  ed assicurare una valida eventuale protezione contro i raggi ultravioletti se contiene un fattore di protezione solare.

Questo cosmetico uniforma, leviga, minimizza i segni cutanei, assolve molteplici funzioni nella fase preparatoria: a seconda della sua composizione può opacizzare l’epidemide, contrastare discromie cutanee come rossori, ravvivare coloriti un pò spenti fino ad essere più performante in termini di pre-aging ed anti-aging, oppure garantire l’effetto filler o di riempimento di rughe o pieghe di espressione posizionandosi al loro interno, ma questo ultimo e’ essenzialmente costituito da siliconi.

Specifico ciò perche I primer contenenti siliconi, con un uso prolungato, possono causare punti neri o brufoli poichè ostruiscono i pori della pelle ..tuttavia sono i più indicati  dopo i 30 anni, data l’esigenza di riempire le rughe  più recenti e le rughette di espressione . Prima dei 30 anni potete invece permettervi di scegliere primer senza siliconi.

Dal nostro punto di  vista, data l’esigenza di durata e resistenza del mio make up per Roberta, in studio e sotto le luci , scelgo anch’io di iniziare con un primer, per la precisione Photo Finish di Smashbox, una  linea di Make Up che nasce negli omonimi Photo Studios di Los Angeles nel 1996, da un’idea di Dean e Davis Factor, visagisti e fotografi di fama internazionale che traggono spunto dalle esigenze dei set fotografici, offrendo prodotti  dal grande valore tecnico.
Questo primer protegge e corregge in un solo passaggio, contribuendo nel contempo a ridurre la comparsa di linee sottili e pori per la pelle visibilmente più morbida.   La formula innovativa contiene Dermaxyl Complex ™ un trattamento avanzato con  peptidi, vitamine A ed E, estratto di semi d’uva, e tè verde per la protezione antiossidante. Capace di ridurre la comparsa di rughe nel corso del tempo.
SPF 15 per premunirsi contro dannosi raggi UVA / UVB.
GRAZIE a tutti.
Alla prossima.
LALETI + I MURR






Previous Post

Borsalino

Next Post

SANDALI DA RED CARPET





8 Comments

on August 22, 2012

Da provare assolutamente!! Guardando buccia di banana mi sono spesso chiesta come facciate a decidere quale stile di capelli fare sulla vostra buccia…. lo fate seguendo qualche regola oppure andate ad ispirazione?? Io ho 21 anni, il viso abbastanza ovale, la pelle chiara, i lineamenti del viso abbastanza regolari, gli occhi neri e i capelli lisci scuri. Mi sento attratta dai carrè ma ho paura di osare >.< … che dite, l'unica è tentare? Un bacione!! Siete adorabili!!

    on August 25, 2012

    Ciao futuro caschetto, si decide in considerazione di molti fattori sia tecnici (geometria e volumi del volto e della testa, tipologia di capelli) che emotivi per riuscire ad esprimere la vera personalità “oltre” la buccia!
    Se vuoi farti un’idea di come potrebbe essere un caschetto su di te, fatti un giro nei nogozi che vendono parrucche! più è serio, più sarà veritiero…il caschetto in genere è un taglio sempre presente!
    Se poi ti decidi,con il parrucchiere, scegli bene la lunghezza dei capelli in relazione alla lunghezza del tuo collo e la forma della tua mascella !
    Un abbraccio,LALETI

      on August 25, 2012

      grazie mille della risposta!!!! :-)))

        on September 13, 2012

        Anch’io penso non ci sia niente di male. Credere nell’esistenza di Babbo Natale puorcra emozioni forti di cui secondo me i bambini hanno bisogno. Sono momenti di felicite0 che almeno i nostri pargoli, ben nutriti, vaccinati, e pieni di attenzioni, si possono permettere. Poi ad un certo punto, viene il periodo del sospetto e subito dopo quello della scoperta che si trattava di una cavolata. Nessun trauma, e8 un un’occasione per crescere.Babbo Natale che scende dal camino Io ci metto pure un po’ di “suspense”. Dico alla mia piccola che non posso tollerare che sia gente che di notte, furtivamente, penetra in casa mentre noi, ignari, ce la dormiamo tranquilli. Quindi, ogni anno, le prometto che resterf2 sveglio, lec presso l’albero, con l’intento di prendere a randellate chiunque intenda avvicinarsi (la cosa vale per tutti i malintenzionati del genere, ovvero befane, santelucie e via dicendo). La reazione e8, chiaramente, di accesa ostilite0 nei miei confronti, nella totale e cieca fiducia, comunque, che l’evento si compire0 in ogni caso. Cosa che naturalmente avviene; ogni volta, infatti, mi addormento

on August 22, 2012

Ciao Leti, si trova in tutte le profumerie? Grazie! Dai sempre ottimi consigli! Un abbraccio
Mila

on August 22, 2012

scusate, ho provato ad acquistare sul sito ma non spediscono in italia…. io dove trovo questo primer in italia ? magari a verona ???? grande roberta !!!!

on August 22, 2012

intendo lo smashbox

    on August 25, 2012

    Ciao Mila,
    la linea Smashbox si trova in esclusiva nelle profumerie “Gardenia” però può accadere che non tutte la tengano…controlla e poi scegli il tuo primer…
    Siccome ne vedrai molti,colorati,più o meno liquidi ecc….chiedi consiglio per scegliere in base alle caratteristiche della tua pelle! grazie ,a presto…LaLeti
    ….
    L

    ggggg
    grazie
    un



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *