Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

PERIODO DI CAMBIAMENTI, ANCHE ALIMENTARI

Blog / Food / Home Slider / KIDS / March 22, 2014

Cambio di stagione, cambio di temperature, cambio di guardaroba e cambio…dell’alimentazione dei nostri bambini! Lo so, si tratta di una vera e propria sfida, perché qui sono proprio i bambini ad opporsi!

Ma, con l’allungarsi delle giornate e le temperature in aumento è importantissimo aggiungere più frutta e verdura all’interno dei pasti.

creative-bento-food-designs-samantha-lee-3

Come convincerli a preferirle a merendine e cioccolato? Qui ci deve venire incontro la fantasia! Mia mamma, per esempio, per far mangiare la frutta a Gabriele, si è inventata le “barchette”, che altro non erano che spicchi di mela con aggiunta di una fragola.

Per le verdure il passepartout sono le polpette: i bambini conoscono già la forma e avranno meno diffidenza ad assaggiarle. Lo stesso discorso si può fare con il pesce che spesso non è particolarmente apprezzato.

9432a239tw1eebo7zmc1cj20qo0qo41e

Non prendiamo mai come scusa la comodità delle merendine imbustate e già pronte da gustare! Troviamo tantissimi tipi di frutta secca o disidratata già all’interno di monoporzioni pratiche e gustosissime! Io, per esempio, adoro le mele disidratate e, in mancanza di quelle, metto della frutta già sbucciata in contenitori ermetici ed ecco una merenda fresca, buona e sana!

In fatto di fantasia non posso che citare il nostro Japi: avete provato la ricetta “in fiore” della scorsa settimana?

I MURR, sempre alla ricerca di innovazioni e particolarità, hanno scovato una food blogger eccezionale! Si chiama Samantha Lee(http://leesamantha.com/),  realizza  e fotografa  per le sue due bambine ( e gli oltre 260 mila followers su Instagram) delle meravigliose creazioni culinarie a tema fiabesco con tanta frutta e verdura. Samantha prepara attentamente i suoi piatti realizzando degli schizzi su carta per evitare di sprecare cibo e poi lascia andare la fantasia andando di forbici, coltelli e stuzzicadenti. Il risultato? Guardate le immagini e giudicate voi! Non vi viene l’acquolina in bocca?

samanthalee10

Roberta e Antonio MURR si sono poi letteralmente innamorati di http://www.cookingpanda.com/ un sito frizzante e colorato dove anche il piatto più semplice rivive di luce nuova grazie ad aggiunte sfiziose e colorate.

thuc-an-75858

Bene, ora non ci resta che aspettare i vostri commenti! Fateci sapere i vostri “trucchi” per invogliare i bambini a mangiare più frutta e verdura.

Alla prossima,

TATA ROX + I MURR


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

IT’S SPRING TIME!

Next Post

SCALOPPINE CROCCANTI CON PANNA E FUNGHI AL CURRY





You might also like



5 Comments

on March 23, 2014

Che carini questi pianti!!!! 🙂 un ottimo suggerimeto per chi ha bambini!’

on March 23, 2014

Mio figlio vuole fare quello con Spongebob… è impazzito quando l’ha visto. Che belle immagini carissimi Tata Rox e Murr. Tanti complimenti!!!

    on March 24, 2014

    HAI LETTO I NOSTRI CONSIGLI SU COME FARE SPONGEBOB?

on March 24, 2014

Vien voglia di avere un bimbo piccolo…solo
per provare a farli! Divertenti, colorati, fantasiosi e certamente sani!… Ma i miei bambini sono già uomini fatti..li copierò allora per la mia nipotina..e vi dirò il risultato! Un abbraccio aMurr: torniamo tutti bambini!!!! ❤️❤️❤️

    on March 24, 2014

    Almeno anche noi troviamo stimoli a cucinare cose diverse ed alternative!!!!!!!!
    ci stiamo organizzando anche noi ad inventarci con frutta e verdura!
    <3



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *