Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Paris Women Fashion Week – Tendenze A/I 2014-15

Fashion / Fashion Show / March 3, 2014

In attesa dei video che raccontano la nostra Milano Women Fashion Week A/I 2014-15, che non vediamo l’ora di mostrarvi sul nostro blog, vi portiamo virtualmente a Parigi dove è ancora in corso la Fashion Week  donna, per quanto riguarda il pret-à-porter.

Schermata 2014-03-03 a 1.38.31 PM

Si sa, nella ville lumière sulle passerelle non solo sfilano le ultime e più autorevoli tendenze della stagione che verrà, ma per maisons presentate e mood, questo è anche terreno fertile per dare sfogo alla sperimentazione pura dei designers.

foto 4 (23)

E così per ora, in linea generale, abbiamo visto che la donna del prossimo inverno porterà molto i pantaloni, lunghi, maxi, dai tagli morbidi e scivolati, con la vita alta spesso abbinati a ultra femminili bustier che fanno da sottogiacca. Sopra i pantaloni è consentita anche la gonna

foto 1 (30)

Si veste di pelle (total look, gonna, capospalla o pantalone), pelliccia.

foto 4 (24)

Ama abiti e giacche multi-layer che la avvolgono e creano volumi inediti, frange libere o raccolte.

foto 2 (33)

foto 3 (25)

Rigorose le tenute da guerriera medievale  ( Balmain) o orientale con top o giacche kimono ( Balenciaga), eppure sempre femminili, con vezzosi tocchi animalier o preziosi  e luminosi inserti metallici.

Schermata 2014-03-03 a 1.45.04 PM

foto 3 (27)

A Olimpiadi invernali concluse, Raf Simons, il direttore creativo belga della maison Dior, resta in mood sportivo e toglie alla donna Dior l’allure bon ton classicheggiante di sempre, rivisitandolo in chiave sportiva, ultra colorata, più street e pulp. E così ecco abiti dai volumi estremi, tagli minimal e sperimentali, cuciture a vista che si fanno veri e propri elementi decorativi.

foto (48) foto 1 (33)

Dries Van Noten, invece, sceglie il colore di tendenza dell’anno, il pink orchid, protagonista    che spicca su fondo nero e grigio e interrompe, insieme a inserti floreali – dai colori accesi a stampa o 3D – linee geometriche ondulate.

foto 5 (22)

 

Fantasie tribal per Kenzo, che non teme di osare con accostamenti inusuali.

Schermata 2014-03-03 a 1.50.40 PM

Prevale il nero come colore di tendenza, mai noioso, illuminato da paillettes, inserti, e dal potere riflettento o dall’effetto mat di pelle o tessuti.

foto 2 (36)

Siamo curiosi di vedere che cosa ci riserveranno le passerelle dei prossimi tre giorni di sfilate, prima che si spengano i riflettori anche su Parigi….

 

Nel frattempo continuate a seguirci!

 

Bacini

 

I MURR


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

SUSHI VEGANO

Next Post

LIFESTYLE – TEMPO DI… OSCAR 2014!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *