Breaking

PARIS WOMAN FASHION WEEK – Part.3

Blog / Fashion / Fashion Show / October 13, 2014

Torniamo a Parigi e focalizziamoci su tre marchi che per la prossima Primavera- Estate raccontano tre donne diverse.

Leggerezza. Grazia. Una idea di femminilità primo-novecentesca eterea, casta, impalpabile e insieme sensuale domina la collezione SS 2015 di Rochas 2015. Lo stilista Alessandro Dell’Acqua, al timone della maison francese, immagina una contemporanea “jeune fille” a metà tra candore virginale e fremito sensuale, raccontando con gli abiti questo delicato momento di passaggio. In un gioco di opulenza aggraziata intrigante nei volumi importanti e nei pizzi Chantilly e macramé dagli intarsi geometrici e poi leggere stampe colibrì sugli abiti di georgette, jais neri e stampe sui soprabiti. La leggerezza dell’organza fluttuante, romantici fiori dipinti a mano, paillettes. Giochi di delicate trasparenze rivelano il corpo attraverso piccole camicie, micro blouson, abiti lunghi, abiti polo, jupon a grembiule. in una silouhette verticale la vita è alta, le spalle piccole, gli orli di abiti e gonne sfiorano il polpaccio o toccano terra. A riportare rigore equilibrio formale e un tocco più sporty, cinture militari strette sopra il seno, la R da uniforme  universitaria sul petto, guanti lunghi di organza e pelle. La palette di colori gioca sui toni delicati del bianco, cipria, nero con tocchi di oro e giallo olio. Da notare decolletés (indossate col calzino) con frange e i tacchi alti e sottili di ispirazione Art Déco formati da  intarsi di smalti e cristalli.

Bon ton sixties. impeccabile e insieme eccentrico, sexy e borghese da MIU MIU. Gli outfit con gonne longuette strette in vita lunghe fino al ginocchio indossate sotto cappottini tre quarti doppiopetto sorprendono con inaspettati e sexy top a rouches che rivelano sensualmente l’addome lasciandolo scoperto. Colori pastello primverili, come  il turchese e il rosa confetto, si uniscono ai toni più autunnali del bordeaux, del marrone, del camoscio degli inserti, delle stampe tartan e dei colli in pelliccia. Iper femminili i sabot in vernice con tacco a spillo e maxi-fiocco, ancora in versione autunnale se indossati con calzini di lana o addirittura in cuoio!

Donna-dea (greca), amazzone, ballerina classica che incede leggera o creatura aliena in tuta total white  venuta dal futuro quella di Goga Ashkenazi per VIONNET. Di bianco e di chiffon vestita, passa dai drappeggi fermati da maxi cinture lucenti dalle forme minimali e ovali e strane imbracature formate da cinghie in pelle sovrapposte ai top. Come scesa dall’Olimpo, indossa sandali alla schiava alti fino al ginocchio.

Chi ci fa sognare? La collegiale, la signora eccentrica o la dea?

Bacini

I MURR

Rochas

foto 3 (95)

foto 1 roc

foto 2 roc

Miu Miu

foto 4 (70)

foto 5 (66)

foto 1 miu

Vionnet

foto 2 vion

foto 3 (96)

foto 4 (71)







Previous Post

FERMEZZA NON È ESSERE CATTIVI

Next Post

I PANTS DELL’AI 2014-15





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *