Care amiche della bellezza, forse al ritorno dalle vacanze non avrete trovato disponibile la vostra estetista di fiducia, o se siete ancora in vacanza è probabile che sia necessario utilizzare un rasoio per depilarsi..
Attenzione a commettere errori specie se utilizzate il rasoio con le lame abitualmente!
Agire lentamente ed essere molto prudenti con un rasoio nuovo che ha lame taglienti prestando molta attenzione alle zone carnose come le ginocchia o più sporgenti come le caviglie
La sostituzione del rasoio non deve mai passarvi di mente! Calcolate 10/12 volte di utilizzo prima di cambiarlo o comunque fatelo ugualmente se è rimasto troppo tempo inutilizzato poiché il rasoio è una meta molto amata dai batteri e dalla ruggine!
Non condividetelo perché assolutamente antigienico (specie se utilizzato nelle parti intime) e molto pericoloso se qualcuno vi si è tagliato!
Quello da uomo non fa per voi poiché il design ergonomico studiato per il viso non si adatta ad altre parti del corpo così perfettamente!
Il momento più adatto è quello sotto la doccia dopo tre minuti circa, in modo che l’acqua calda ammorbidisca i peli e i follicoli siano aperti per ottenere una rasatura più profonda
Esfoliare regolarmente tra una rasatura e l’altra aiuta a ridurre la possibilità di peli incarniti
La rasatura a secco è un grave peccato per la pelle, e non fornire un buono slittamento delle lame può farle intasare spingendovi ad esercitare una pressione eccessiva col rischio di tagliarsi. Usare la schiuma da barba emolliente (o in extremis anche il balsamo per capelli) da massaggiare perché penetri tra i peli e ammorbidisca la pelle , è il corretto modo di agire; inoltre dopo ogni passata di rasoio, risciacquate le lame con acqua tiepida.
Attenzione a non ripassare troppe volte sulla stessa zona specialmente se si tratta delle ascelle, una zona molto sensibile che si irrita facilmente al passaggio delle lame!
La scelta di radersi con le lame di un rasoio non è la più comune , ma in alcuni casi in cui siamo prese alla sprovvista può essere l’unica soluzione e quindi attenzione!
Luoghi comuni da sfatare:
I peli tagliati con la lama non si rinforzano ne si moltiplicano poiché il numero dei nostri follicoli è presente nel nostro codice genetico, mentre la sensazione che i peli siano più “grossi” e numerosi ha le seguenti motivazioni:
- I peli vengono rasi tutti alla stessa altezza, cioè il livello della pelle, e da qua cresceranno tutti insieme, mentre con la ceretta (dove il pelo viene estirpato dal bulbo) la nuova crescita (di tutta la struttura) ha tempi differenti tra pelo e pelo. Questo fa ricrescere i peli in modo sfalzato dando la sensazione che siano numericamente diminuiti
- – i peli vengono rasati dalla lama nella loro zona di maggior circonferenza, cioè il fusto e ciò li fa apparire più numerosi
Amiche della bellezza…un rasoio serve sempre! … La Leti
Per saperne di più: http://www.cosmopolitan.co.uk/beauty-hair/beauty-tips/razing-mistakes-we-make # ixzz38BvUzNiq