Questa novità di ritorno da Parigi ha affrontato un ben più lungo viaggio: da New York infatti arrivano questi nuovi prodotti (non molti per la verità) 100% vegan dove immediatamente conquistano le 40 tonalità di tubetti colorati…cosa sono??
LIP TAR
Un’innovazione, un lip teint che contiene una quantità di pigmenti senza precedenti per un colore duraturo, morbido, intenso come una verniciata di colore sulle vostre labbra!
Si asciuga e non secca con una finitura satinata, è disponibile in una grande varietà di colori anche di pura fantasia come l’azzurrino, il giallo, il bianco e il nero, tutti mescolabili tra loro a vostro piacimento. La sua formula tutta naturale contiene olio di canapa, olio di menta piperita e vitamina E, sa di buono ed è estremamente confortevole sulle labbra.
Questo lip teint è così concentrato che nell’applicarlo si può facilmente incorrere nell’errore di abbondare e quindi debordare spiacevolmente dal contorno labbra..occorre fare attenzione e dosare molto bene solo una piccola quantità da stendere con un pennellino dal centro delle labbra, pensate: la normale quantità che usereste del vostro lip gloss vi consentirebbe di dipingere tutta la vostra faccia con Lip Tar!!!!
Il colore finale non ha una brillantezza estrema ma se la si gradisce, esiste l’apposito lip tar trasparente (senza siliconi) da sovrapporre, mentre il colore è così persistente che per eliminarlo completamente potrebbe essere necessario uno struccante a base oleosa oppure ricordate che due gocce di olio Johnson’s su un dischetto appena inumidito ottengono sempre un grande risultato!
Non allarmatevi se all’ìnterno del tubetto le componenti colorate si separano da quelle oleose, ciò è dovuto alla grande quantità (quindi di peso) di pigmento colorato, basterà cambiare posizione al tubetto, girandolo ogni tanto se non lo si usa spesso!
Poiché fondamentalmente si tratta di una crema molto colorante sarà possibile usarla anche come creamy blush su una pelle ben idratata, mentre a causa dell’olio di menta piperita è sconsigliata l’applicazione sia sulle palpebre che nelle zone vicine agli occhi!
Inutile dire che lip tar non è testato sugli animali, ma sicuramente è stato testato su La Leti in tutte e 40 le varianti…fino ai gomiti, poiché mooolto concentrato e con qualche difficoltà nella rimozione perché moolto resistente!!!…con gli occhi che piangevano perché l’ho provato anche lì. Ho fatto con una selezione più severa di quella di Miss Italia nello scegliere le varianti da portare in Italia, ma, sappiate che nella valigia ho portato anche quello che La Leti decreta come IL COLORE della prossima primavera e che ho deciso di svelare solo nel primo appuntamento del 2013!!!!
Tags: colori, lip tar, lip teint, o.c.c., Obsessive Compulsive Cosmetics, tinta labbra