Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

NEWEST BEAUTY TREND: FACIAL YOGA

beauty / BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / May 17, 2019

Tempo fa ci avete chiesto di raccontarvi della nuova tendenza che stiamo seguendo per il nostro viso. Stiamo parlando di FACIAL YOGA ed abbiamo chiesto un aiuto alla nostra makeup artist e visage coach La Leti.

Chi di voi se la sentirebbe di negare i benefici che la disciplina dello yoga riesce a produrre sul nostro corpo in termini di elasticità, allungamento, ossigenazione e dell’aiuto che riesce a darci per apparire più energiche, scattanti e dimostrare qualche anno in meno?

Allora vi chiedo : se accettiamo il beneficio dello yoga  grazie alla sollecitazione dei muscoli che ricoprono il nostro corpo umano, a maggior ragione ci dobbiamo rendere subito ben disposte difronte alla possibilità di riuscire finalmente a muovere gli 80 muscoli che ricoprono il nostro viso dei quali normalmente ne sfruttiamo solamente 20! Incredibile!

Lo yoga facciale comporta una serie di esercizi che permettono di rilassare e tonificare i muscoli del viso per prevenire e persino contribuire ad invertire il processo di formazione delle rughe.

Il fatto di rilassare i muscoli nei punti in cui tendiamo ad accumulare tensioni, come le mandibole, le sopracciglia e la fronte, può limitare le espressioni del viso responsabili della formazione delle rughe.

Poiché i muscoli del viso non hanno il privilegio di poter sollevare pesi o andare in palestra, possiamo applicare lievi pressioni con i polpastrelli delle dita o fare le smorfie giuste per rafforzarli e tonificarli, contrastando così cedimenti cutanei e l’azione della forza di gravità.

Gli esperti di Facial Yoga precisano di non confondere la ginnastica per il viso con lo yoga facciale, anche se hanno lo stesso scopo.

«La pratica dello yoga facciale consente di ricostruire il volume muscolare per compensare l’indebolimento del tessuto connettivo e di scolpire i muscoli facciali per stimolare la circolazione sanguigna.

La differenza consiste nel lavoro dei muscoli che con la ginnastica si contraggono e rilassano svolgendo un’attività isotonica, mentre con lo yoga sono sottoposti a un’azione isometrica, ovvero i muscoli si contraggono mantenendo la posizione per un certo tempo».

Proprio questa “contrattura” prolungata tonifica muscoli e tessuti e, soprattutto, non costringe a ripetere più volte l’esercizio.

Per praticare al meglio gli esercizi, quotidianamente, è necessario trovare un attimo di rilassatezza poiché le arrabbiature o i pensieri contraggono i muscoli facciali, quindi non va sottovalutata una corretta respirazione.

È il complemento ideale ai prodotti di bellezza a casa, un “aiutino” anti-età che dà una mano a superare la prova del tempo e ritardare la scelta del botox .

Ormai in America e in Inghilterra tutte sanno di cosa si tratta e sono già molte le facial yoga guru famose su Instagram (come @faceyogamethod) grazie ai loro video in cui spiegano gli esercizi da fare a casa .

Esistono app da scaricare per potervi allenare ovunque !

Alcuni esempi di esercizi:

Contorno occhi: strizzare gli occhi con forza, premere l’indice con forza sulla zona dove si formano le classiche zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. L’esercizio va ripetuto almeno una volta al giorno.

Rughe della fronte: partendo dalla fronte innalzare il più possibile le sopracciglia e spalancare gli occhi. Con la punta delle dita, intanto fare una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte e si rassoda l’area. Da ripetere per 30-40 volte, rapidamente.

Per labbra:  appoggiare la bocca sul palmo della mano e baciarlo per 3 volte, senza allentare mai la pressione. Il movimento rassoda le labbra e le rende morbide e compatte.

Per zigomi: pronunciare una “O” e poi una “A” dando alle labbra la possibilità di fare ampi movimenti. Ripetete questo esercizio 10 volte. Risucchiate le guance nella cosiddetta “faccia da pesce” e mantenete questa posizione per 20 secondi.

Siete pronte per lo YOGOX?….lo yoga che funziona come il botox ?

La Leti

6 esercizi di Facial Yoga da fare ogni giorno come sta facendo Roberta

3 ulteriori esercizi da svolgere dopo la sequenza precedente.

10 esercizi di Facial Yoga con anche l’ausilio delle mani

La nostra special guru TUMIKO TAKATSU @faceyogamethod che seguiamo su Instagram anche con le sue dirette quotidiane.

Ulteriori esercizi


Tags: , , , , ,




Previous Post

Torta di fragole e cioccolato per la FESTA della MAMMA

Next Post

IL CIOCCOLATO MAGLIO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *