Bon ton sì ma senza rigidità. Potremmo definire così la collezione di MIU MIU. Come se si fosse spogliata del perbenismo finora conosciuto per cercarne uno nuovo. Più moderno e ricco di contaminazioni. È così che uno dei tessuti più classici, il tweed, che nella collezione diventa iperfemminile, si fonde con coccodrillo e pitone rigorosamente fake! E insieme non stridono mai. Al contrario, si percepisce una dimensione ladylike equilibrata ed elegante.
In un susseguirsi di colori potenti: rosso, giallo, arancio, nero, verde chiaro e scuro, azzurro. L’effetto ti cattura e accende il desiderio di scoprili tutti, uno dopo l’altro. Perché non sono banali. E non confondono. Sono perfetti per i tagli sartoriali puliti e lineari. Favolosi i capispalla portabilissimi e così divertenti che vorresti averli tutti. Deliziose le gonne a vita alta chiuse da un bottone maxi o a ruota, che scendono ampie fino al ginocchio, abbinate ai pull con le manichine corte da cui spuntano camicie con colletto lungo e appuntito.
Ci è piaciuto tanto anche l’animalier. Che ha perso l’anima ruggente per farsi leggero. Come se avesse acquisito una freschezza che non può che essere sobria e donante. Con uno spirito giocoso naturalmente, lo stesso che si respira in tutta la collezione.
Arriviamo agli accessori. Le borse sono a mano, in diversi pellami e combinazioni. Ci sono poi le slingback con maxi fibbia, le décolleté con tacco grosso e le Mary-Jane con i cinturini. E infine le collane e gli orecchini in pietre colorate e Swarovski, che illuminano ogni outfit e sono maxi, proprio come piace a noi!
Ecco le immagini bellezze. Tutte per voi…
Bacini.
I MURR