Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

MAKE UP E OCCHIALI

BEAUTY / Beauty / beauty / Blog / Home Slider / June 10, 2015

Amiche che portate gli occhiali per necessità e non perché fashion, voglio darvi qualche consiglio per truccare, in modo più adatto, i vostri occhi dietro le lenti!

Mentre c’è chi decidere di usare gli occhiali come semplice accessorio che completa un look momentaneo, chi esce senza trucco e indossa gli occhiali per “nascondere”una buona parte del viso,  c’è chi invece non può decidere di lascarli a casa e sa che gli occhiali sono parte inscindibile della propria immagine.

Queste amiche della bellezza spesso decidono di non concentrare l’attenzione sullo sguardo, ma sul sorriso valorizzandolo con un rossetto vibrante rosso, arancio o altro, perché più semplice (certo) ma anche perché spesso, sbagliando tecnica, si rendono conto che il risultato del make up sugli occhi varia o si stravolge dietro l’effetto delle lenti.

Ecco allora dei CONSIGLI per chi invece amerebbe truccare gli occhi pur indossando gli occhiali.

. Tutte le portatrici di occhiali devono prendersi cura della zona che circoscrive gli occhiali in particolare le sopracciglia che dovranno essere curatissime e ben delineate per evitare l’affetto “invecchiamento”.

. Inoltre può succedere che la montatura degli occhiali crei delle ombre intorno agli occhi o metta in evidenza le occhiaie: è necessario correggere sempre perfettamente le occhiaie e munirsi di penne illuminanti per agire nelle zone che si incupiscono.

. Il trucco degli occhi dovrà essere sempre circoscritto dalla montatura: fate bene attenzione a non fuoriuscire con code di eyeliner o sfumature dal perimetro della montatura

. Se la vostra montatura è colorata non inserire ulteriore colore ai vostri occhi, se invece è neutra potrete sceglierete il colore del trucco in base alla vostra iride.

. Importantissimo è il mascara che riesce a definire subito l’occhio. Spesso si preferisce quello volumizzante anziché allungante perché le ciglia che vanno a sbattere contro le lenti sono molto fastidiose….non solo: a causa dell’umidità che si crea dietro la lente potrebbe essere un’ottima scelta quello waterproof.

SPECIALE MIOPI

Chi ha questo difetto, sa bene che l’effetto portando gli occhiali è quello di avere occhi più piccoli. Il compito del make up sarà quello di ingrandire e allargare il nostro occhio dandogli luce specie sulla palpebra mobile e all’ angolo dell’arcata sopraccigliare, mentre con i toni più scuri di matita o ombretto creeremo dei contorni attorno all’occhio da sfumare verso l’alto e verso l’esterno. Potrebbe essere d’aiuto anche utilizzare una matita color burro o rosa carne all’interno della rima inferiore per “aprire” maggiormente l’occhio

Se amate la semplicità potrete optare o per una bordatura minimal, o  un’eyeliner o un colore chiaro satinato che illumini (più ovviamente il mascara).

SPECIALE  ASTIGMATICHE, IPERMETROPI

Chi ha questo difetto sa che l’effetto da dietro la lente l’occhio appare ingrandito e leggermente cadente, creando uno sguardo languido. Poiché la lente agisce come una vera e propria lente di ingrandimento, occorre essere molto precisi e poco eccentrici nell’esecuzione del make up (aiutatevi con buoni pennelli) soprattutto nella stesura del mascara, che dovrà essere ben separato senza grumi che verrebbero subito ingranditi.  Rinunciate a colori vivaci o iridescenti o addirittura glitterati, usate toni naturali opachi e non mettete il mascara sulle ciglia inferiori proprio per evitare l’effetto languidezza.

Per dare sfogo alla vostra fantasia nel truccare gli occhi, indossate lenti a contatto!

La Leti

foto 1 (1)

foto 4

foto 2 (1) 

 

 


Tags: , , , , , ,




Previous Post

LA PERCEZIONE VISIVA TRA ARTE E SCIENZA: PUNTI DI VISTA DIVERSI

Next Post

COME VIVERE AL MEGLIO LA PROVA COSTUME





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *