Il colore che donerà al vostro look un’aria fresca, primaverile ed elegante, si fa riconoscere tra le collezioni make-up, che tra qui e il prossimo mese avremo il piacere di ammirare finalmente dal vivo.
Lilla è sicuramente la nuance accolta più calorosamente e che riscuote un grande successo, nonostante si tratti di un colore “freddo”, perché conferisce originalità e raffinatezza al trucco.
Viola, rosa, verde e azzurro sono quindi un punto di partenza per quasi tutte le proposte delle collezioni make up di questa primavera 2013!
Lilla e Viola soprattutto sono stati scelti come colori protagonisti di intere collezioni o palette, dove a seconda dei gusti e delle occasioni, si può scegliere tra un lilla delicato e discreto, fino a tonalità più cupe e violacee.
Palette Violet Underground di Estée Lauder e Palette Attrappe Coeur di Guerlain
ACCORGIMENTI
Questo tipo di colore non ha controindicazioni, bastano alcune attenzioni nella scelta dell’intensità del colore: i lilla poco pigmentati, diciamo un po’ “sbiaditi”, sono da usare con tonalità chiare e pallide per un’immagine pulita e quasi eterea, ma non sono da consigliare a chi ha toni più caldi di capelli e incarnato perché come si usa dire “sbattono”!
In base all’intensità dei vostri colori, scegliete la gradazione del lilla, aumentandola quando i vostri colori si scuriscono; l’ideale è che si intuisca che l’ombretto da voi scelto ha una dominante lilla ma non che sia un colore a contrasto!
Contrastate invece la bocca rispetto all’impronta degli occhi: se li avete lasciati di un lilla chiaro e delicato potete osare labbra colorate con un bel rossetto coprente, anche di viola!…ma se il viola è già presente sul vostro sguardo, scegliete una formula leggera per le labbra come Rouge Pur Couture di YSL nel colore Violine Surrealiste
Collezione Arty Stone di YSL in arrivo a febbraio.
La tecnica più adeguata per stendere questo tipo di colori sfumandoli, è questa che potete vedere in bianco e nero nella foto: cioè un solo colore che parte concentrato sulla palpebra mobile e poi si sfuma fino a non lasciare traccia…attenzione all’errore di creare sfumature usando differenti tonalità di lilla/violetto!
Nella scelta del blush i toni più consigliabili sono quelli naturali, quasi nude…ma una novità ci deve sempre essere, no?
da applicare con parsimonia, con un pennello morbidissimo e rigorosamente sotto lo zigomo…molto delicatamente!! E ovviamente…niente pomelli!!!!!
Le unghie non stanno a guardare occhi che si truccano….
Collezioni pastello di ispirazione golosa per Estée Lauder: Macarons Pure Color, per la stagione estiva 2013. Non solo i colori, ma anche la forma tondeggiante dell’interno della boccetta da 9 ml ricordano i dolci francesi. I colori, tutti tenui e pastello, sono perfetti da indossare per tutta la prossima stagione.
OPI torna a dedicare collezioni alle più belle città del mondo, e questa è la volta dell’Europa Centrale, da cui prende il nome la nuova linea di smalti “Opi Euro Centrale” da febbraio, ispirata dai paesi: Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Romania
In tutti e in molti altri, ancora tracce di African Violets!
La Leti – Make up artist
Tags: african violets, blush, eye shadow, guerlain, lilla, nuance, ombretto, opi, primavera 2013, rossetto, smalti, spring 2013, viola, ysl