Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LOOKING FOR AFRICAN VIOLETS

Beauty / BEAUTY / Blog / January 23, 2013

1 - Copia

Il colore che donerà al vostro look un’aria fresca, primaverile ed elegante, si fa riconoscere tra le collezioni make-up, che tra qui e il prossimo mese avremo il piacere di ammirare finalmente dal vivo.

Lilla è sicuramente la nuance accolta più calorosamente e che riscuote un grande successo, nonostante si tratti di un colore “freddo”, perché conferisce originalità e raffinatezza al trucco.

Viola, rosa, verde e azzurro sono quindi un punto di partenza per quasi tutte le proposte delle collezioni make up di questa primavera 2013!

Lilla e Viola soprattutto sono stati scelti come colori protagonisti di intere collezioni o palette, dove a seconda dei gusti e delle occasioni, si può scegliere tra un lilla delicato e discreto, fino a tonalità più cupe e violacee.

autunno-2012-estee-lauder

3 (2)

Palette Violet Underground di Estée Lauder e  Palette Attrappe Coeur di Guerlain

ACCORGIMENTI

Questo tipo di colore non ha controindicazioni, bastano alcune attenzioni nella scelta dell’intensità del colore: i lilla poco pigmentati, diciamo un po’ “sbiaditi”, sono da usare con tonalità chiare e pallide per un’immagine pulita e quasi eterea, ma non sono da consigliare a chi ha toni più caldi di capelli e incarnato perché come si usa dire “sbattono”!

In base all’intensità dei vostri colori, scegliete la gradazione del lilla, aumentandola  quando i vostri colori si scuriscono; l’ideale è che si intuisca che l’ombretto da voi scelto ha una dominante lilla ma non che sia un colore a contrasto!

lancome in love palette 20134 bouthan naars

Contrastate invece la bocca rispetto all’impronta degli occhi: se li avete lasciati di un lilla chiaro e delicato potete osare labbra colorate con un bel rossetto coprente, anche di viola!…ma se il viola è già presente sul vostro sguardo, scegliete una formula leggera per le labbra come Rouge Pur Couture di YSL nel colore Violine Surrealiste

6 (1)

Collezione Arty Stone di YSL in arrivo a febbraio.

La tecnica più adeguata per stendere questo tipo di colori sfumandoli, è questa che potete vedere in bianco e nero nella foto: cioè un solo colore che parte concentrato sulla palpebra mobile e poi si sfuma fino a non lasciare traccia…attenzione all’errore di creare sfumature usando differenti  tonalità di lilla/violetto!

7 (1)

Nella scelta del blush i toni più consigliabili sono quelli naturali, quasi nude…ma una novità ci deve sempre essere, no?

8 naars seduction

da applicare con parsimonia, con un pennello morbidissimo e rigorosamente sotto lo zigomo…molto delicatamente!! E ovviamente…niente pomelli!!!!!

Le unghie non stanno a guardare occhi che si truccano….

Collezioni pastello di ispirazione golosa per Estée Lauder Macarons Pure Color, per la stagione estiva 2013. Non solo i colori, ma anche la forma tondeggiante dell’interno della boccetta da 9 ml ricordano i dolci francesi. I colori, tutti tenui e pastello,  sono perfetti da indossare per tutta la prossima stagione.

9 estee-lauder-macaron-nails

OPI torna a dedicare collezioni alle più belle città del mondo, e questa è la volta dell’Europa Centrale, da cui prende il nome la nuova linea di smalti “Opi Euro Centrale” da febbraio, ispirata dai paesi: Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Romania

10 Smalti-Opi-Euro-Central-570

In tutti e in molti altri, ancora tracce di African Violets!

11 swmalti essai

12 smalti zoya

 

La Leti – Make up artist


Tags: , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Milano Man Fashion Week: Burberry Prorsum Man Fashion Show - We ♥ CLASSICS!

Next Post

Milano Man Fashion Week - Daks fashion Show





You might also like



9 Comments

on January 23, 2013

Adoro gli smalti zoya!!!!

on January 23, 2013

wowowowowo amo il viola!!!

on January 23, 2013

Bellissimo post! I vostri consigli sono utilissimi, li metterò in pratica! Grazie fantastici Murr!

on January 23, 2013

TOP!

    on January 23, 2013

    Un vero spettacolo!!!!!!!
    Sto aspettando la LETI per provare tutto.
    bacini
    I MURR

on January 23, 2013

La Leti… c è!

on January 23, 2013

Proveremo tutto!!!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *