Che sia un look per chi e’ in vacanza, o per chi in vacanza non ci è ancora andato, noi lo adoriamo perché e’ fresco, sa di estate, mette allegria e lo potete indossare fino a settembre.
Freschi abitini, in pizzo Sangallo, o maxi dress e pants popeline di cotone, veli impalpabili e lini, insieme al denim vi vestiranno e vi daranno sollievo dal caldo per la loro leggerezza. Nella palette di colori, prevalgono i toni tenui rosa pastello e del celeste, il bianco candido, che riflette la luce del solleone, il celeste e il blu “Grecia”, che sa di mare e mediterraneo. Le stampe più amate sono quelle romantiche e floreali, come i quadretti Vichy e le geometrie optical, ma colorate (come il bianco e il blu).
Ai piedi, per consentire comfort e freschezza nella camminata d’estate, anche per l’ufficio, must have e super trendy sono i Sandali estivi in cuoio (anche bianchi, oro, neri) effetto schiava con cinturini variamente incrociati, gli “spartiates” tropeziennes, ciabattine con fascia unica o doppia, super lineari e chic in cuoio o più elaborati e decorati con borchie e pietre.
Indovinate che borsa si sposa con un look vacanziero? Quella in paglia morbida o rigida, tonde o a cestino, grandi o piccole sia a spalla che a mano. Anche piccoli bauletti.
Belle e in linea con il mood Hippie chic di ampi abiti, le borse in cuoio in stile entico, con cuciture a vista, a sella o shoppers.
Maxi cinture per chiudere in vita e dare sprint e un tocco di stile a mini dress o abiti ampi e lunghi.