“Non esistono donne brutte, solo donne pigre” disse Helena Rubinstein nei primi del ‘900. Una donna che di bellezza se ne intendeva. Su un unguento di lanolina al profumo di lavanda, pino e ninfee, costruì un impero…
Questo è, oggi, il nostro credo. Non esistono donne brutte. Esisti tu. Con le tue curve. Tu che non devi assomigliare a nessuno. Se non a te stessa.
La vera sfida, in questo tempo segnato dall’omologazione, è fare la differenza. Aderire a sé in maniera autentica. Tirare fuori le emozioni e manifestarle. Con consapevolezza. Farne il proprio punto di forza e di unicità.
Se non ti riconosci più, perché la vita ti ha portato dove non avresti pensato, non ti fermare! Recupera i tuoi sogni, ascolta i tuoi bisogni. E prova a metterli insieme. Cerca di capire dove canalizzarli. Nella sfera lavorativa? Hai bisogno di autorealizzazione: cambiare lavoro, fare carriera, esprimerti in maniera concreta? O nella sfera sentimentale? Vuoi sbocciare dopo una storia d’amore finita o rivitalizzare il tuo rapporto? Forse in tutte e due?
È fondamentale che tu capisca che parte tutto da te. Ogni donna ha la forza di prendere in mano la sua vita e di cambiarne il corso. Basta iniziare. E quale inizio può essere più dolce di un pieno di coccole tutte per te?
Vai davanti allo specchio! Non penserai mica che il “body check-up” ( http://www.imurr.com/trend-sos-murr-sono-una-donna-macedonia/ ) si esaurisca in due blocchi? Tu di risorse da valorizzare ne hai molte di più!!!
Ora, ti “sezioneremo”:
- Viso. È la parte del nostro corpo che ci rende unici. Quella che vediamo la mattina appena alzati e che gli altri ricordano di più. È fondamentale che abbia la giusta cornice. Sei sicura di avere il giusto taglio e il giusto colore?
- Collo e décolletté. Ogni donna dovrebbe sapere che raramente sono punti di debolezza. E che, dopo i 30 anni, si hanno solo dei vantaggi a scoprirli…
- Punto vita. Esiste un punto vita nella tua figura? Se non c’è, lo puoi creare con i trucchi di styling.
- Fondoschiena. Chi non ce l’ha lo vorrebbe, chi ce l’ha abbondante, se potesse, lo farebbe sparire. È tutta una questione di tagli. Ad ogni derrière il suo!
- Gambe. Evita l’effetto “Dietro liceo, davanti museo”! Dopo i 35 anni sarebbe meglio coprire le ginocchia.
- Piedi. Anche se sono là in fondo, non dimenticarti di loro! Curali. Con una pedicure e un bello smalto.
- Mani. Hanno una grandissima esposizione visiva perché ci aiutano a comunicare. Mantienile sempre in ordine.
Sono piccole cure di bellezza, con un grande potenziale. Ti aiuteranno a ritrovarti, a consolidare la relazione d’amore che ti devi. E, con il cuore carico di speranza, sarai pronta per le sfide che verranno.
Ora raccontaci di te. Ti sezionerai? Attendiamo solo risposte affermative…
Noi siamo con te. Come tu vorrai.
Bacini.
I MURR