Con il cambio di stagione imminente e il rientro dalle vacanze, ritorna uno dei temi più temuti e rimandati. Il solo pensiero fa rabbrividire e si sta lì a ragionare su quale sarà il giorno prescelto. Quello della resa dei conti, della fatica e perfino della disperazione.
Ma noooooo! Ehi aMURRini, guai a voi se vi abbandonate a questi ragionamenti. L’organizzazione del guardaroba non è niente di trascendentale. Ci vuole metodo, come in tutte le cose. E, se ben fatta, vi regalerà tantissime soddisfazioni. Una per tutte di essere in grado, quando aprirete l’armadio, di comporre i vostri outfit senza fatica. Sarà il vostro scrigno delle potenzialità. Immaginerete, la fantasia volerà e… voilà un outfit magnifico si comporrà, tutto per voi!
Ricordate: è fondamentale. Non vorrete convincervi che non avete mai niente da mettervi, vero? Capite cosa avete e, se necessario, integrate con nuovi pezzi. Possibilmente di qualità, meglio pochi ma buoni!
Siete pronti? Iniziamo. Vi riproponiamo il metodoMURR:
- Eliminate, senza pietà, i capi che non indossate più. Tenerli a far volume non ha alcun senso.
- Fate un piccolo investimento sulle grucce: prendetele dello stesso tipo per creare ordine visivo ogni volta che aprirete l’armadio. E adatte al capo che sosterranno. Per i capispalla tenete conto della grandezza della spalla, la pesantezza e il modello, per scongiurare “crolli”…
- Dividete i capi per genere: abitini, gonne, pantaloni, maglioncini etc.
- Disponete le new entry per prime. Saranno la linfa vitale dei vostri outfit.
- Utilizzate tutto lo spazio disponibile.
- Tenete mensole e cassetti in ordine per ospitare tutto ciò che non si può appendere.
- Riponete gli accessori in scatole con le etichette, li troverete in un baleno!
- Conservate scarpe e borse sempre “in forma” con la carta.
- Riservate un cassetto alla lingerie, separando i reggiseni dagli slip e dai body. E conservatela con un profuma biancheria. Noi adoriamo la vaniglia…
- Stirate le calze prima di piegarle e arrotolate i collant nel cartoncino della confezione originale così sembreranno nuovi.
Bene, ora dovete fare una promessa… non permettetevi di lanciare o appallottolare i vostri capi. Ok? Se non avrete voglia di riporli nel loro spazio, li lascerete su una sedia e li sistemerete dopo…
E, last but not the least, quando aprirete l’armadio imparate a guardarlo con occhi nuovi. Come se i capi davanti a voi fossero lì per la prima volta. Dimenticate il passato e date loro nuova vita. Combinateli in modo inedito e illuminateli con gli accessori. Ve lo garantiamo, sarà una meraviglia!
Se il tema vi appassiona, in Vestiti con stile, il nostro libro, troverete la descrizione completa del metodoMURR all’jnterno di una capitolo dedicato esclusivamente al check up dell’armadio.
I MURR
Tags: armadio, check up dell'armadio, guardaroba, i murr, libro, vestiti con stile