Breaking

L’ ESTATE DOLCEMENTE SI COLORA

Food / June 27, 2014

Piccoli, rotondi, coloratissimi. Croccanti fuori e morbidissimi dentro. Sono i MACARON. Vere delizie di pasticceria dall’animo tres chic.

La loro storia inizia con Pierre Desfontaines, cugino di Ladurée, che all’inizio del ventesimo secolo ebbe l’idea di prendere due gusci e unirli con una ganache. Da quel momento la ricetta non è più cambiata. La gamma dei gusti invece è cresciuta. Limone, petalo di rosa, fiori d’arancio, pistacchio, caffè. Ma anche frutti rossi, cedro, anice e zenzero. Una varietà infinita e stupefacente che segue le stagioni per creare macaron sempre speciali al sapore della frutta più fresca.

FOTO 1

Colorful macaroons

Chi di voi un giorno vorrà vedere la boutique francese di Ladurée, ne resterà stupito. È come entrare in una gioielleria. Fatta di colori pastello, scatole dai mille formati, un magnifico lampadario di cristallo e tutta l’atmosfera che ci si può aspettare da un negozio parigino. Sembra di essere in un’altra epoca, quella di Maria Antonietta.

Deve averlo pensato Sofia Coppola quando, per il suo film Marie Antoniette, ha voluto i macaron come protagonisti dei tantissimi party a cui la regina di Francia prendeva parte. Anche le serie tv ne sono state stregate. Pensate a Gossip Girl…

FOTO 3 (50)

FOTO 4 (35)

Marie Antoinette

FOTO 6 (3)

Questi bellissimi dolci vengono riposti con cura in scatole incantevoli. Oltre alle classiche coffret, ci sono quelle ispirate alle stagioni, a cui si aggiungono le scatole disegnate da stilisti e designer per esempio Lanvin.

Per l’estate 2014 Ladurée ha pensato ad una scatola dalla forma diversa. Se solitamente le scatole sono quadrate o rettangolari, la nuova è tonda col tappo a forma di cappellino da marinario. Piccoli marinai, funi colorate e macaron decorano questa meraviglia, SCATOLA MARINARETTI, che sarà disponibile da fine Giugno con all’interno 14 delizie.

FOTO 7 (1)

Se, invece, vorrete respirare l’aria parigina potrete andare a Roma dove si trova la prima Sala da The Ladurée che propone momenti dolci lungo tutta la giornata. Dalla colazione all’aperitivo, dai gelati ai cocktail. Da vivere anche all’aperto.

I MURR


Tags: , , , , ,




Previous Post

#IMURRGOTOARENADIVERONA

Next Post

RISO INTEGRALE con PESTO DI MANDORLE e RUCOLA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *