Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IRIS APFEL – Lo stile non ha età

Blog / Fashion / Fashion History / August 29, 2016

Tanti auguri ad un’icona di stile, una leggenda nel mondo della moda, una donna dall’energia e dalla curiosità inesauribile e inarrestabile che non conosce limiti d’età… 95 anni oggi e non sentirli. Negli ultimi anni è diventata anche testimonial di spot pubblicitari di brand prestigiosi, ha partecipato collaborazioni per capsule collections di gioielli.

Inconfondibile il suo stile, i suoi occhiali da vista, grandi, preferibilmente rotondi e dalle forme bizzarre. Ne possiede un numero imprecisato, collezionati negli anni e, inizialmente, senza nemmeno indossarli, per poi provarli per vezzo, anche senza lenti, trovandoli un accessorio divertente, fino a renderli, una volta divenuti necessari, un vero e proprio dettaglio di stile che la rende  ancora oggi inconfondibile.

Agli occhiali si aggiungono gioielli, come bracciali, anelli e collane, di solito molto grandi e coloratissimi. Iris Apfel è regina infatti del colore, che trasmette e rispecchia tutta la sua vivacità, creatività e capacità di osare.. perché l’eccesso è certamente meglio della noia, dice lei:«More is more and less is a bore».

Paladina della personalità che crea lo stile, invita ad essere liberi e a creare il proprio, senza paura, l’importante è essere felici:  «Non posso spiegare alle persone come avere stile. I soldi non possono comprarlo, è una questione di istinto. E comunque è sempre meglio essere felici piuttosto che vestite bene».

Tanti Auguri Iris!

Bacini

I MURR

2016-08-29-PHOTO-00030497

iris-Apfel-cover

IRIS-Apfel-superJumbo


Tags: , , , , , ,




Previous Post

Top5 Pills of Trip - Fin lassù!

Next Post

Trend A/I 2016-17 - Farfalle d'inverno





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *