Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IL MAKE UP CHE VERRA’

Beauty / BEAUTY / Blog / February 27, 2014

Molte collezioni  sono sfilate sotto i nostri occhi e moltissimi make up sotto i miei…tanto che adesso posso darvi alcuni consigli su come battere il tempo e sfoggiare in anticipo quello che tutte le altre porteranno in faccia quest’inverno!

L’avanguardia non fa per voi e preferite la tendenza all’ultra-tendenza? ok…. Almeno  avrete modo e tempo per  riflettere!

I tre diktat in fatto di bellezza per il prossimo inverno sono:

  • Pelle flawless
  • Ciglia spesse effetto bambola
  • Labbra cupe

VISO:

Tutti i make up invernali sono alla ricerca di un incarnato zero difetti ed etereo, effetto porcellana, con un lieve contouring da eseguire in fase di base,  sotto lo zigomo per un tocco di eleganza e creando dei punti luce radianti ma non eccessivi o oleosi.

Lo si può notare anche nel nude look esibito da Cavalli e Costume National.

LETI’s TIP :

compratevi subito un primer effetto illuminante o “radiance”, appunto!

OCCHI:

Il dettaglio che non passa inosservato nei make up più cool delle sfilate, è quello  delle ciglia: finte se necessarie, per ricreare l’effetto “doll eyes” cioè l’occhio grande.. un po’meravigliato che si ottiene con triplo strato di mascara sulle ciglia superiori e inferiori nella stessa intensità.

Molto rappresentativo, in tal sens,  il look Prada

prada

Sempre grazie al sapiente utilizzo di ciglia finte nella rima inferiore e di una sapiente eyeliner doppia con coda aperta (presa in prestito dagli anni ’70), gli occhi sono in primo piano anche per un’altra passerella seguitissima: GUCCI:

gucci

LETI’s TIP:

Se non avete dimestichezza con le ciglia finte, niente paura:

Per ricreare questo effetto sarà sufficiente spolverare con un pennello di precisione una piccola quantità di cipria tra una passata e l’altra di mascara, in modo da far notevolmente ispessire i peli! Un alternativa più veloce? Un primer specifico per ciglia sottili!

LABBRA:

Quando deciderete di adottare labbra colorate per il prossimo inverno, non potrete avere dubbi: scegliete un colore cupo nelle tonalità del rosso- bordeaux- ruggine che dona intensità alle more e regala raffinatezza alle chiare!

La nota dolente è però è la seguente:  bandito il lip contouring !!

Perfette le labbra in passerella da Byblos e Max Mara

byblosmax mara LETI’s TIP:

Che dire…date il via alle prove perché indossare il rossetto scuro senza matita per il contorno labbra può risultare un po’ ostico!!

Imprescindibili labbra idratate e scegliete una formula demi-mat cioè opaca, ma leggermente più cremosa di un rossetto mat altrimenti non riuscirete a disegnare i contorni in maniera fluida.

Care amiche della bellezza, se vi sembra un po’ troppo presto per concentrarvi sul prossimo look invernale, segnatevi questi appunti in agenda…vi saranno utili ..credo!

La Leti







Previous Post

MILANO WOMEN FASHION WEEK AW 2014-15 #MWFW - Emotional Diary

Next Post

TREND - INTERNATIONAL WOOLMARK PRIZE (IWP) 2013/2014





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *