È un lunedì sera di settembre. Sembra di respirare ancora l’aria calda dell’estate, quella che ci ha accompagnato nelle vacanze in Sardegna. In realtà siamo a Milano ed è l’8 settembre. Una Milano che per una sera sembra cambiare anima. Il grigiore è volato via. Per lasciare spazio a profumi e colori che vengono da lontano. Da “CUBANIA”…
Un luogo magico che ha preso vita in una location inedita dal respiro anni ’50: The Yard. Un mix&match di vintage e moderno illuminato dai colori di fiori e frutta esotica. In sottofondo l’orchestra cubana che ti accoglie all’entrata e subito ti proietta in una dimensione fuori dal mondo. Tutto è curato con passione. Gli allestimenti, il finger food e i drinks. Ogni cosa ti fa sentire a Cuba.
Ed ecco che arriva il momento di conoscere la protagonista della serata: CUBANIA, il nuovo Grand Cru in edizione limitata di NESPRESSO. Una miscela intensa di Arabica e Robusta, proveniente dall’India e trattata al vapore per ottenere una consistenza densa e un forte bouquet aromatico. Che ti avvolge con le note del caffè macinato fresco unito al cioccolato fondente e le foglie di tabacco. E ti seduce con il gusto intenso del caffè preparato con la moka.
I ritmi fuori da qui non si sentono più. Si sente solo quello del caffè cubano. Che non ha niente a che vedere con l’espresso italiano preso frettolosamente al bar. Il caffè a Cuba è un rito. Da assaporare piano per non perdere gli istanti di meraviglia che è in grado di regalare. E così che abbiamo potuto sorseggiare, in un lunghissimo attimo di piacere, CUBANIA. Sapientemente preparato come a Cuba unendo ad un primo espresso due cucchiaini di zucchero di canna cubano e poi una seconda capsula.
Noi qui abbiamo scaldato l’atmosfera giocando sugli outfit degli invitati. Che abbiamo accessoriato con cappelli, fiori,ventagli, bijoux in mood Cuba. Dalle 18.30 alle 21.30 abbiamo incontrato persone speciali che, come noi, hanno potuto sentire fino all’anima l’aria calda di Cuba. Da prendere come esempio di luce ed energia nei momenti più cupi e da ricordare in uno scatto. Sì la bellissima foto, in ricordo di questa serata speciale, regalata da NESPRESSO a tutti i partecipanti.
Ora staccate la spina e fatevi trasportare dalle immagini…
I MURR