Breaking

Food Hunting con Indira – Isa e Vane

Food / FOODIE hunter / Home Slider / November 15, 2015

Ho voluto portare Roberta e Antonio a cena in uno dei miei locali preferiti che vogliamo condividere con voi: “Isa e Vane – la cucina 2013

Definirlo Bistrot, forse, è fin troppo riduttivo: Isa e Vane è un locale aperto dalla mattina alla sera. Una gastronomia dove potersi godere una colazione, un pranzo o una cena in compagnia di amici, ma anche da soli senza sentirsi a disagio, anzi sentendosi parte di qualcosa di speciale. Luogo ideale anche per incontri di lavoro informali. A me ricorda moltissimo quelle vecchie latterie di una volta…

Le due padrone di casa vantano origini differenti, che però sono riuscite a incastrare alla perfezione. Isabella è di origine pugliese e Vanessa, invece, argentina. Preparate, gentili e, da anni, hanno alle spalle un’azienda di catering Surplace.

Atmosfera vintage style, arredi retro colorati, bellissimo il pavimento originale anni ’40. Ma la vera chicca è il cortile open air, che d’estate regala al luogo un’aria da pic-nic casalingo.

Si capisce subito l’amore incondizionato per la cucina e per il gusto raffinato da parte delle proprietarie, con una particolare attenzione per gli alimenti sani. Nel menù, infatti, ci son diversi alimenti gluten free per chi ha problemi di celiachia e intolleranza al glutine. È stata proprio Isabella che ha avuto questa idea: ci ha raccontato infatti che, avendo un figlio celiaco, ha avuto molte difficoltà nel trovare locali in cui ci fossero prodotti senza glutine. E così ci ha pensato lei.

A coccolarci e a consigliarci sui piatti, Isabella, che oltre ad essere una bellissima donna e un’ottima padrona di casa, abbiamo scoperto essere molto simpatica e gradevole.

Abbiamo iniziato la cena con un’idea molto divertente e provocatoria, ovvero tonno alle spezie di Zanzibar, filetti di sgombro con curry e mandorle, sardine alla tapenade di olive nere, il tutto servito direttamente nella scatolame originale proveniente dalla Bretagna. Come accompagnamento, pane tostato e burro fatto in casa. Da urlo! E poi abbiamo voluto assolutamente provare il loro piatto forte: le friselle con verdure al forno alla maggiorana e uovo sodo.

Ecco poi cosa abbiamo scelto.

Roberta ha preso l’insalata con misticanza, chevre, noci, pane croccante e aceto ai lamponi. Davvero un piatto top. Antonio la parmigiana di zucchine servite in una cocotte, quasi introvabile. Io ho voluto provare la lasagna al ragù, che mi ha ricordato quella che faceva mia nonna. Vero e proprio godimento atavico. Molto carina  l’idea di inserire nel menù le empanadas, dato che Vanessa è di origine argentina e le friselle pugliesi, in omaggio alla terra di Isabella.

Come dolce, adorabile il loro tortino di crema e melograno.

Il tutto annaffiato da un ottimo Chianti dei Colli Aretini. Da segnalare l’ottima scelta di vini selezionati da Dan Lerner, amico delle proprietarie.

Un’idea da rubare: il sottopiatto a forma di vecchi dischi in vinile.

Essendo gastronomia tutti i piatti possono essere portati a casa come take away oppure si possono prenotare e ricevere a domicilio. 

Vi ricordiamo che la domenica fanno anche il brunch. Non mancherà l’occasione di raccontarvelo.

Isa e Vane – la cucina 2013

Via Perugino, 1 Milano

02/36515288

www.isaevane.com

Indira

FullSizeRender decor

Dettagli dell’arredamento crossing fusion vintage.

FullSizeRenderisa

Dettagli dell’entrata.

IMG_9868

Un vecchio vinile usato come sottopiatto.

Vino (1)

La bottiglia di CHIANTI che abbiamo scelto per la nostra cena.

FullSizeRenderdocrq

Il banco dei dolci freschi per la colazione.

FullSizeRenderdec

Biscotti fatti in casa nei barattoli della nonna.

FullSizeRendervino

Alcuni vini della loro speciale cantina

FullSizeRender-2

Insalata con misticanza

FullSizeRender-1

Scatolame di tonno alle spezie di Zanzibar, filetti di sgombro con curry e mandorle, sardine alla tapenade di olive nere,

Insalata (1)

Frisella di orzo con verdure grigliate

FullSizeRender-4

Parmigiana di zucchine grigliate

FullSizeRender

Tortino di pasta frolla con crema e melograno

FullSizeRender-3

Tortino di pasta frolla al cioccolato

imurr ristorante

I MURR a cena da ISA e VANE.


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

FETUCCE ALLA Mr.MURR

Next Post

Trend Accessori AI 2015/16 - Black and White





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *