Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Eau Thermale Avène – #ConLeDonneXLeDonne

BEAUTY / Beauty / beauty / Blog / Eventi / October 16, 2015

Da tempo, legati personalmente al tema delle pelli più delicate, siamo in cerca di prodotti dermocosmetici adatti al trattamento completo della pelle, ma non aggressivi. Eau Thermale AVENE, marchio dermocosmetico che si prende cura delle pelli sensibili dei Laboratoires Pierre Fabre, lavora da 25 anni con successo nella ricerca farmacologica e dermocosmetica offrendo una vasta gamma di prodotti sempre all’avanguardia in fatto di trattamenti e principi attivi.   L’impegno nei confronti della pelli sensibili si rispecchia anche in quello verso le donne anche nel sociale, sensibilizzando a fianco di D.i.Re con un progetto contro la violenza sulle donne. E’ stato così dato il via alla campagna #ConLeDonneXLeDonne con l’obiettivo di innescare un vero e proprio cambiamento culturale.

Uno slogan che è anche una provocazione che parte dal concetto di sensibilità: “la bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza”. Così è stato dato il via alla campagna attraverso cui  Eau Thermale Avène vuole invitare tutti a sostenere questo progetto con un gesto semplice e legato al quotidiano. A partire dal 14 ottobre basta infatti, realizzare una foto ispirata proprio a questa tematica, postarla sui propri social insieme a un pensiero dedicato, e utilizzare l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne per esprimere la propria partecipazione. Insieme alle donne si costruisce un percorso di libertà’.

L’affezione per la problematica della violenza di genere affonda le sue radici nei dati di questo fenomeno sociale diffuso ormai su larga scala. L’azione dei Centri antiviolenza e dell’attivismo sociale contro questo fenomeno è efficace e in continua evoluzione, come dimostra l’azione di D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” e la loro presenza sul territorio: negli ultimi cinque anni, infatti, è calata la percentuale di ragazze e donne che hanno subìto violenza fisica, sessuale e psicologica dal 13,3% all’11,3%. Inoltre, si riscontra che oggi le vittime di violenza comprendono maggiormente di essere di fronte a un vero e proprio reato e decidono più spesso di parlare con un’amica o un famigliare e  sempre più lo denunciano alle forze dell’ordine (dal 6,7% del 2006 all’odierno 11,8%).

Durante l’evento di lancio della campagna abbiamo anche avuto modo di conoscere meglio la gamma di prodotti offerti da Avène che sono esclusivi ma accessibili, come l’idea di donna che esprimono, che ricerca una bellezza autentica, ma non irraggiungibile.

Ad Esempio:

– La linea #PHYSIOLIFT – L’architetto senza età’, finalizzata a contrastare il tempo con fermezza. Offre trattamento di riduzione delle rughe grazie alla presenza di Ascofillina, Retinaldeide, precursore naturale e diretto dell’acido retinoico, e di Acido Ialuronico.

Oppure la linea Galenica 3D high-tech, composta di 2 TRATTAMENTI GIORNO e 1 TRATTAMENTO NOTTE, balsamo con azione antieta’ che è Detox per la pelle, e agisce sul rilassamento cutaneo e il defaticamento del vis

– 1 Trattamento RUGHE BORSE OCCHIAIE dalla piacevole consistenza effetto PATCH per  non far migrare il prodotto dentro gli occhi

– 1 RUGHE MARCATE SOLCHI PROFONDI

Ovviamente tutto questo nel rispetto della pelle di ognuna di noi, senza aggredirla con prodotti che possono provocare reazioni cutanee, arrossamenti ecc.

Vi invitiamo ad aderire alla campagna, come abbiamo fatto noi e riscoprire anche  la vostra bellezza!

Bacini

I MURR

ETA_DiRe progetto (1)

IMG_8264

FullSizeRender (15)

IMG_8270


Tags:




Previous Post

Accessori - Collezione GREYMER AI 2015-16

Next Post

UDON SALTATI CON VERDURE e FUNGHI





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *