Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LIFESTYLE – e’ tempo di…..RITROVARE LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA.

Lifestyle / November 5, 2015

Stiamo leggendo un libro che ci sta appassionando per il suo contenuto legato al mondo femminile per la tematica che affronta cercando di aiutare ogni donna a ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell’interiorità e raggiungere la sicurezza. La sicurezza  nasce dall’equilibrio emotivo in tutte e tre le fasi che caratterizzano la vita al femminile: la Fanciulla, la Madre, la Donna Saggia.

Il libro si intitola “Il potere del pensiero femminile”, la ha scritto Lucia Giovannini, coach e studiosa di spiritualità. Esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi del femminile per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze.

Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che dona una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima, tema a noi molto vicino durante le nostre consulenze.  

Incontriamo donne che ancor prima di trovare un proprio stile e di rifarsi il guardaroba in armonia con la propria fisicità, devono prima di tutto riscoprire la propria bellezza interiore e ritrovare la propria autostima. E’ un passo necessario nel percorso del tanto desiderato cambiamento su cui noi lavoriamo insieme a loro.

Nel corso del testo vengono presentate Dee, principesse, madri. Ogni stadio è caratterizzato da determinati cambiamenti fisici, ormonali e psicologici di cui è necessario essere consapevoli per affrontarli al meglio, perché ogni donna è diversa e affronta fasi della vita diverse, ciascuna con le sue gioie, dubbi e problematiche a livello psico-fisico.

L’età della Fanciulla è il periodo in cui l’attenzione è principalmente rivolta su di sé in maniera spensierata ed è quindi l’età dell’innocenza, della fantasia, del gioco, oltre che dell’«addomesticamento» dell’anima selvaggia del femminile, delle limitazioni, dei vincoli esterni, delle facili suggestioni, della formazione del carattere.

La Madre rappresenta la fertilità, la fecondità, la Luna piena. In alcune culture è definita la fase del frutto. Non occorre avere figli biologici per abbracciare questo ruolo che simboleggia la pienezza, l’abbondanza, la realizzazione nei vari ambiti dell’esistenza, perché l’attenzione di una donna è naturalmente rivolta verso l’esterno.

La menopausa (che tradizionalmente coincide con il compimento dei cinquant’anni) è la fase della Luna calante, ma non per questo è meno attiva o vitale. È, infatti, il momento della saggezza, quando il ciclo mestruale termina e il potere del sangue viene sublimato in altre maniere, portando la vita e l’energia – simbolica e reale – che esso rappresenta all’interno, affinché si trasformi in creatività e potere. In questa fase l’attenzione è rivolta contemporaneamente dentro e fuori di sé e questa capacità consente di vivere con una nuova profondità e può spianare la strada a importanti progetti.

«Il potere del pensiero femminile» pensiamo sia un testo per le donne , ma anche per chiunque voglia comprendere più a fondo la propria compagna, figlia, sorella, amica, collega o che semplicemente desideri fare la sua parte nel costruire un mondo migliore.

Domani vi proporremo 8 preziosi consigli tratti dal libro.

Stay Tuned!

I MURR

covergiovannini


Tags: , , , , , , ,




Previous Post

Trend A/I 2015-16 - Pastel Colors

Next Post

LIFESTYLE - E' tempo di... NON AVERE RIMPIANTI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *