Breaking

E’ NATA UNA STELLA

Fashion / August 5, 2013

Chi ci segue si sara’ sicuramente accorto che i miei outfit si sono colorati di una fresca brezza etnica da qualche tempo. Proprio cosi : una vera ventata etnica. E chi l’avrebbe mai detto : proprio io che, pur girando il mondo in lungo e largo, alla sola parola ETNICO, mi veniva l’allergia. Ma per fotuna i tempi cambiamo, noi ci evolviamo ed io mi sono lasciata totalmente travolgere dall’allegria, dall’eleganza dal colore e dalla fresca contagiosità di questa giovane designer italo-caraibica di nome STELLA JEAN!!!

Mai nessuno prima di lei era riuscito a far conciliare due culture cosi’ diverse in modo cosi’ armonioso, elegante e raffinato. Il suo stile unico riflette ed evoca la sua eredita’ Creola in cui si fondono le culture del vecchio, e la verve del nuovo continente e gli opposti si sposano in una femminilità conscia della sua preziosa unicità.

Attraverso le linee dell’alta sartorialità artigianale italiana, vibrano i battiti di una sensuale eleganza, altera e consapevole; ergo, mai ostentata.

Questa giovane stilista, nata a Roma e di origini Caraibiche porta nella moda ciò che la moda le ha insegnato. Dal suo trascorso di modella trae una singolare preparazione tecnica : ore di fitting, shooting, di prove di sartoria, back-stage frenetici e creatori snervati, hanno contribuito alla sua formazione “sul campo“. Una tradizione familiare votata all’Illuminismo estetico, ha fatto il resto.

Una formazione che l’ha portata ad essere una delle vincitrici del concorso patrocinato da AltaRoma e Vogue Italia ‘Who’s on Next‘..

Un mood la cui unicità si rivela riflesso del suo percorso personale multiculturale, tradotto dalla stilista nella “Wax & Stripes Philosophy”, sua vera e propria cifra stilistica, punto di equilibrio ed al contempo sintesi e superamento di culture tanto antipodali.

Il Wax, rappresenta le radici materne, Haiti: prima repubblica nera indipendente al mondo, che pernea la sua storia nell’Africa occidentale.

Le Stripes della camiceria di foggia maschile, simbolizzano il côté paterno; gentiluomo torinese.

La “Wax & Stripes Phylosophy”, professa e proietta la cultura dell’incontro senza mai negoziare la propria appartenenza, in una commistione con forte rispondenza alle necessitá dei tempi.

La moda come canone unitario di linguaggio, veicolo di una contro colonizzazione, che, attraverso un percorso stilistico e geografico inverso, tenda a ristabilire equilibri tra simboli, storie e mondi differenti.

Un alternarsi di trompe l’oeil culturali, che, ha la volontà di ramificarsi in ulteriori inaspettati matrimoni stilistici, con un’ironia equilibrata che ne permetta uno scambio ed un dialogo finalmente paritetico.

Questo paese ha bisogno di evoluzione e cambiamenti per andare avanti e STELLA JEAN nella moda ha portato finalmente una ventata di aria fresca………

GRAZIE STELLA JEAN

We loveUUUUUUUUUU so much…….

bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

TORTA FRANGIPANE AI MIRTILLI

Next Post

ICON BAGS: ANTIGONA by GIVENCHY





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *