Breaking

CROCCANTE AL CIOCCOLATO CON FIOCCHI DI CEREALI E FRUTTA SECCA

Food / RICETTE / July 5, 2014

Buon sabato cari lettori curiosi!

Questa settimana sono di nuovo a Milano. Una giornata passata alle terme dopo otto giorni molto impegnativi di lavoro in Toscana, un paio di cene fuori, lavorare per le mie serate. Si torna alla quotidianità e la cosa non mi dispiace per nulla! Gli stimoli nuovi servono per rinnovare la quotidianità!
Questo sabato ho pensato di proporvi un dolce davvero facile, adatto anche come merenda per i bambini! Sana e golosa allo stesso tempo, davvero semplice da preparare!
CROCCANTE AL CIOCCOLATO CON FIOCCHI DI CEREALI E FRUTTA SECCA!
• Cioccolato Fondente
• Riso Soffiato
• Fiocchi di Mais (i classici Corn Flakes)
• Fiocchi di Avena (potete evitarli se volete farlo senza glutine!)
• Frutta Secca a tritata e a pezzi (io ho usato Noci e Nocciole)
• Panna Vegetale
Non ho messo indicazioni sulle dosi perché potete tranquillamente andare a vostro gusto (La quantità di cioccolato deve essere tale da rendere il composto ben omogeneo, non esagerate o i cereali perderanno croccantezza!).
1) Fate sciogliere il cioccolato fondente (meglio a bagno maria così non rischiate che si attacchi al pentolino). In base al tipo di cioccolato che scegliete vi risulterà più o meno liquido. Se una volta fuso è ancora troppo denso aggiungete della panna vegetale e mescolate con cura. Nel caso aggiungete un goccio di acqua calda.

2) Tritate la frutta secca in modo tale che sia sminuzzata ma anche a pezzi. Potete anche lasciare delle nocciole intere se vi piacciono!

3) Unite i cereali alla frutta secca.
4) Una volta che il cioccolato è ben sciolto incorporatelo al mix di cereali e frutta e mescolate con cura.
5) Stendete il composto in una teglia, formando uno strato di circa 1,5 cm. Mettete il croccante in frigorifero a compattarsi una ventina di minuti.
Potete aggiungere anche una manciata di uvetta (ammollata in acqua) e dei semi tostati ma anche della cannella o peperoncino piuttosto che della vaniglia. Le possibilità sono diverse e vi consiglio di farne una versione vostra personale in base ai vostri gusti o a quelli del destinatario del dolce!
Il dolce è fatto! Veramente molto rapido, sano e goloso!
Fatemi sapere che ne pensate e come é venuto il vostro croccante!
Come sempre vi aspetto sabato prossimo!
Abbracci e baci, di dama, a tutti!
Japi
IMG_0404
 

Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

SPECIALE CURVE: I VESTITI DELLA PE 2014

Next Post

Libri in vacanza





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *