Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

COTOLETTE DI TOFU CON CREMA DI PISELLI E AGRETTI

Food / RICETTE / April 11, 2015

La primavera. Quella stagione che ci rende stanchi e più affamati. Il sole caldo, le giornate che si allungano, la voglia di gite fuori porta e pasti all’aria aperta.

Ecco una ricetta che si può gustare sia calda che fredda, come aperitivo o come secondo. Completa di tutto, cereali, legumi verdure per un boccone ricco di importanti sostanze nutrienti.

COTOLETTE DI TOFU CON CREMA DI PISELLI E AGRETTI.

• Tofu al Naturale

• Piselli (anche surgelati)

• Agretti (Barba di Frate)

• Farina (di mais rende il piatto privo di glutine ma potete usare la farina di grano tenero)

• Cipolla

• Olio evo

• Aglio

• Spezie e aromi per la panatura

2) Fate soffriggere la cipolla in una padella con un goccio d’olio e una presa di sale, successivamente versate i piselli ancora congelati. Fateli cuocere fino a che non sono morbidi. Aggiustate di sale e poi frullateli.

2) Lavate bene gli agretti, togliete la radice e fateli saltare in padella con olio e uno spicchio d’aglio schiacciato e un pizzico di sale. Non hanno bisogno di molto tempo di cottura. Devono restare integri e compatti

1) Sciacquate il tofu ed affettatelo dello spessore di circa mezzo centimetro. Infarinatelo dopo aver unito la farina agli aromi che più preferite. Fate cuocere le cotolette in padella con un filo d’olio fino a che la farina non è ben dorata.

4) Una volta pronti i tre ingredienti potete comporre il piatto mettendo la crema di piselli sopra al tofu e gli agretti arrotolati in cima.

Questo è un modo alternativo per cucinare il tofu che so non essere amato da molti ma solo perché va cucinato con un po’ di creatività e risulterà davvero saporito!

Vi aspetto la prossima settimana!

Abbracci e baci, di dama, a tutti!

Japi

IMG_5068

IMG_5075







Previous Post

E' TEMPO DI........TE!

Next Post

I DENTI DEI NOSTRI BIMBI: LA PREVENZIONE





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *