Breaking

Come indossare il cappotto animalier senza essere kitsch ed esagerate

Outfit / November 8, 2018

Quest’autunno inverno regalatevi un bel cappotto animalier: ecco come abbinarlo in modo cool e super glam

Il 2018 ha visto sulle passerelle il ritorno dell’animalier. Un tripudio di pitonato, zebrato, leopardato, maculato e chi più ne ha più ne metta. La parola d’ordine uscita sulle catwalk è decisamente una: la vostra giornata deve diventare una giungla! Sono stati Dolce & Gabbana, MSGM, Missoni, Max Mara e Tom Ford a riportare l’animalier sulle passerelle. Non avete quindi nessuna scelta: dovete per forza avere un capo così dentro l’armadio!

Una delle scelte che molte donne fanno è quella di investire in un bel cappotto animalier. Insieme alle scarpe e ai vestiti, infatti, sono tra i capi più venduti e richiesti. Aggressivi al punto giusto, possono diventare molto eleganti se accostati in modo intelligente e ragionato. Partiamo però da un presupposto: l’animalier è meraviglioso, ma gran parte del look lo fa il vostro carattere e portamento. Se vi sentite a disagio con un cappotto maculato o zebrato, si vedrà da 100km di distanza.

cappotto animalier

sfilata di Simona Ravizza

Se siete delle donne che invece si sentono completamente se stesse con un cappotto del genere, allora siete pronte a far distogliere lo sguardo a Gigi Hadid (che ha indossato un meraviglioso outfit total animalier alla sfilata di Max Mara). Ci sono però alcune accortezze che vanno seguite. Il primo imperativo, con un abito del genere, è molto semplice: non esagerate con le tinte fantasia. I cappotti animalier sono capi importanti e nella vita quotidiana devono essere abbinati a indumenti semplici e molto basic. Optate quindi per un look semplice, preferibilmente monocolore, ed evitate stampe su t-shirt o tonalità fluo. Un paio di jeans skinny o girlfriend con décolleté lucide beige o panna, una maglia bianca e un maglioncino nero, sono l’outfit perfetto da abbinare a un cappotto animalier. Casual ma non troppo – la scarpa dà quel tocco glam in più – è un look adatto per tutti i giorni.

Il cappotto animalier può essere ovviamente abbinato anche a gonne e vestiti. La regola è sempre la stessa: evitate abiti troppo pomposi o elaborati e prediligete i modelli molto semplici. E tenete sempre a mente che è il cappotto che fa il look e attira gli sguardi. Indumenti troppo vistosi risulterebbero un pugno nell’occhio.


Tags: , ,




Previous Post

Largo all'esagerazione: quest'inverno solo maxi sciarpe multicolor

Next Post

Stivali sopra il ginocchio? Assolutamente sì: ecco come indossarli





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *