Breaking

COME AFFRONTARE IL RIENTRO DALLE VACANZE DI NATALE.

KIDS / January 11, 2014

Ammettiamolo, dai: il rientro dopo le vacanze è sempre un dramma! Chi di voi non si sente spaesato e ha la sensazione di ritrovarsi al primo giorno di scuola? Insomma, riprendere dopo una lunga pausa è sempre faticoso soprattutto perché va ricreata quella routine “stabile” che, solitamente, ci accompagna nel resto dell’anno ma sembriamo scordare durante le settimane di pausa! Intanto, per chi non l’avesse fatto, consiglio una lettura (o un ripasso, se preferite) del post di questa estate che affrontava, appunto, il rientro dalle ferie!

Attachment-1 (3)

Per recuperare alla grande, partiamo subito con qualche consiglio:

–       Andare a letto presto cominciando 2/3 giorni prima della ripresa;

–       Non lasciatevi prendere dalla voglia di perdere immediatamente i chili in più e aspettate qualche giorno prima di riprendere con palestra o altri sport;

–       Non guardare la televisione appena prima di addormentarsi.

Se avete già superato la fase rientro, siete pronti per un’altra attività che vi consiglio di fare insieme ai vostri bambini; parliamo della  lista dei buoni propositi che sia grandi che piccini, chi più chi meno, mette su carta nei primi giorni del nuovo anno.

foto 3 buonip

Bene, ricordate sempre di scriverli per poterli verificare nel corso dell’anno e, mi raccomando, non fissate mai né obbiettivi troppo alti né troppo bassi: nel primo caso si rischia di demoralizzare troppo in caso di insuccesso mentre il secondo potrebbe dargli l’illusione che tutto sia facilmente ottenibile.

Volete sapere quale obiettivo si è prefissato  mio figlio Gabriele per questo nuovo anno? Tenere in ordine la sua camera con tutto quello che ne concerne ed, in particolar modo, la sua scrivania che pur essendo più lunga di 2 metri non ha mai uno spazio libero per quando deve fare i compiti!

Anche I Murr hanno fatto, insieme a Mario, una lista di buoni propositi, con delle belle sorprese!

“Quando Mario ha avuto l’incidente a scuola aveva le scarpe slacciate! Infatti, non aveva ancora imparato e, subito dopo i punti, alla fine dello scorso anno, ha deciso che il suo bon proposito sarebbe stato quello di riuscire ad allacciare le scarpe realizzando, anche, il fiocco. Che dire, nella sfortuna Mario, ai primi del nuovo anno, ha avuto la sua soddisfazione: non solo ha imparato ad allacciarsi le scarpe da solo ma ha pure avuto una bella nota di merito da parte dell’insegnante che si complimentava “Per i bellissimi fiocchi!”.

Un altro suo obbiettivo è quello di divertirsi e di socializzare maggiormente con i suoi compagni di scuola!”.

foto 1 mani

Altri obiettivi da suggerire ai nostri bimnbi potrebbero riguardare l’imparar a lavarsi bene i denti, vestirsi da soli, curare il proprio materiale, aiutare in casa mamma e papà’ ( apparecchiare, sparecchiare ).

Insomma come avete capito l’elenco potrebbe proseguire all’infinito! Noi ci fermiamo qui, però fateci sapere se vi siete ripresi dalle vacanze, quali obiettivi avete valutato e quali  già’ raggiunto.

foto 4 (86)

Alla prossima!!!
TATA ROX E I MURR


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND – PROMEMORIA PRIMA DEI SALDI (Seconda parte)

Next Post

VEGGIE BURGER DI CECI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *