Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Colpo di fulmine – Le Texture MARY KATRANTZOU

Home Slider / New Designers / June 3, 2014

Quando vi abbiamo parlato della flower mania, venerdì scorso (http://www.imurr.com/trends-flower-power/), vi abbiamo mostrato l’allegria di fiori colorati che, come prati fioriti, questa primavera, decorano accessori e abiti .

mary-katrantzou-ss14-4

Il risultato che più ci ha colpiti e affascinati sono le creazioni della giovane designer greca, MARY KATRANTZOU, 30 anni, alle spalle studi di interior design in America, in seguito un diploma di laurea in disegno tessile e poi in Fashion Design alla St. Martins School di Londra. Si è fatta subito notare per il suo talento nello studio e nella creazioni di forme e soprattuto di stampe e texture, conquistandosi in breve tempo un il titolo di “ Regina della Texture”.

img-maryk_085530875346

Con le sue collezioni, caratterizzate da forme strutturate, un grande attenzione ed esse come oggetti d’arte e da disegni bidimensionali o 3D con inserti preziosi, come cristalli, ad esempio, la KATRANTZOU è divenuta un’icona del lusso.

elle_20140402161842

La sua prerogativa è dare pari valore all’abito come alla stampa; infatti ogni stampa è disegnata intorno al vestito e ogni abito intorno alla stampa, ciascuna realizzata col supporto della tecnologia digitale, che, come afferma lei, offre un ampio spettro di possibilità creative, con risultati estetici sempre più originali e in linea col suo pensiero estetico, mai uguale a sé stesso e con esisti sempre innovativi . Può passare dal surrealismo al realismo, senza mai tradire sé stessa.

mary-katrantzou-show-cropped

mary-katrantzou

mary-katrantzou2

Paesaggi, geometrie, stampe vintage, decori astratti, fiori, oggetti d’arte, oggetti stilizzati, interni…

erik-madigan-heck-mary-katrantzou-chicquero

erik-madigan-heck-mary-katrantzou-chicquero-6

Oltre ad aver ricevuto prestigiosi premi come talento emergente e un proprio brand che sfila, vanta anche importanti collaborazioni con artisti e grandi marchi internazionali, tra cui Swaroski, Longshamp, Topshop, Moncler, Lesage, Repetto e Gianvito Rossi, per i quali ha disegnato capsule collections che riflettono il suo mondo colorato e fantasioso.

longchamp mary

repetto-mary-katrantzou-colette-sko-kollektion

Mary-Katrantzou-x-Gianvito-Rossi-Footwear-Collaboration-8-600x514

Freschezza, originalità, femminilità, raffinatezza… come non innamorarsene?!

tumblr_lu57l2kfxp1r4usn2o1_1280

Bacini

I MURR


Tags: , , , , ,




Previous Post

APERITIVO? NO, APERItee!

Next Post

A TUTTO CAPELLI





You might also like



1 Comment

on June 3, 2014

Ciao miei aMurr! Io non amo più di tanto le stampe ma queste sono WOW!!!!!! Devo dire che in questo caso mi sono ricreduta: i colori sono fantastici, ti mettono allegria, leggerezza, voglia di…ballare! Splendidi davvero!Quindi, come voi mi avete sempre insegnato…mai dire mai…e aperti a tutto!
Love U…always!!!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *