Finalmente ci siamo! Oggi esce nelle sale l’attesissimo Cinderella, versione cinematografica della celebre fiaba e remake in live action del film d’animazione del 1950.
Ve lo avevamo anticipato, l’uscita del film è stata accompagnata da capsule costruite ad hoc per celebrare questo grande evento. Ricordate quando vi avevamo parlato della scarpetta reinventata dai shoe brand più famosi del pianeta? Ecco il link: http://www.imurr.com/la-scarpetta-di-cenerentola/. Uno spettacolo, vero?
Ma com’è la Cenerentola del 2015? La trama è quella che conosciamo. Con qualche novità però! Ella è una giovane donna, figlia di un mercante. Quando la madre muore, suo padre si risposa e lei accoglie con affetto matrigna e sorellastre. La situazione cambia quando viene a mancare anche il padre. Ella diventa Cinderella costretta a vivere da serva. Lei però non si arrende. Vuole onorare la promessa fatta a sua madre che le raccomandava di essere coraggiosa e gentile. Et voilà, il resto lo vedrete al cinema, se vorrete, dove si annuncia un aspetto che è una novità: l’incontro tra Ella e il principe e i risvolti “passionali” che vivranno…
La storia di Cinderella ci ha fatto fantasticare. Come si vestirebbe nel 2015 per il gran ballo? O meglio, cosa sceglierebbe delle collezioni del prossimo Autunno-inverno? È stato divertentissimo scovare gli outfit per lei.
Avrebbe scelto un abito lungo da gran sera? Oppure un outfit con i pantaloni? Un mini-dress? Sarebbe stata romantica come impone la favola? O coraggiosa al punto da sovvertire tutte le regole?
Ecco la nostra selezione, scorrete le foto e divertitevi.
Bacini.
I MURR
PRADA E GIORGIO ARMANI
MARCHESA E DIOR
BALMAIN ED ELIE SAAB
BOTTEGA VENETA E VIONNET
Tags: cenerentola, cinderella, sfilate, trend