Breaking

Ecco come deve essere il cappotto nell’autunno inverno 2018

Fashion / November 27, 2018

Cappotti, che passione! Quando arriva l’inverno non vediamo l’ora di tirare fuori dall’armadio i capi più belli che possediamo e sfoggiarli in pubblico con orgoglio. Perché, da che mondo e mondo, il cappotto è uno di quegli indumenti che da solo – soprattutto quando ci si copre solo con quello – fa il 70% del look. E proprio per questo è importante averne uno che sia sì comodo e caldo, ma anche bello da vedere e abbinabile con la maggior parte dei nostri outfit. Il cappotto però si sa, non è esattamente quel capo che si ricompra tutti gli anni. Ma se dovete fare un regalo alle vostre amiche – o, perché no? A voi stesse – ecco quali sono i trend dell’autunno inverno 2018. Parola d’ordine? Deve essere lungo e un po’ oversize.

Il primo cappotto che dobbiamo menzionare e sicuramente quello più difficile da portare è il cappotto animalier. Non perché non siete in grado di abbinare gli indumenti, ma perché la maggior parte del lavoro lo fa il vostro temperamento. Se siete timide e insicure, un bel giaccone leopardato forse non è proprio quello che fa al caso vostro. In ogni caso, ricordate sempre di abbinarlo a un look super basic e non potete sbagliare.

Un altro modello che va per la maggiore è il cappotto con taglio da uomo. Questo può essere sfoggiato in vari modelli e tessuti: in tartan, in principe di Galles o in gessato, è stato portato sulle passerelle da stilisti come Calvin Klein, Saint Laurent e Stella McCartney.

Direttamente dal passato, torna a trovarci il montone. Questo è stato proposto sia nelle classiche colorazioni beige o marroni che tanto erano in voga negli anni passati, sia nelle tonalità anni ’80 (che oggi stanno subendo un grande revival) con colori fluo. Rosa, verde mela, arancio, giallo: avete solo l’imbarazzo della scelta.

Ultime romantiche di tutto il mondo, unitevi! Il cappotto bon ton è tra noi. Altuzarra, Dolce & Gabbana e Fendi li hanno portati sulle catwalk, in un tripudio di glam ed eleganza che fa bene agli occhi. Aderenti sul petto, larghi sui fianchi, sono il migliore amico di tutte le donne che vogliono camminare come se fossero nella Parigi degli anni ’50.


Tags: , , , ,




Previous Post

Amate le scarpe bianche? Ecco come tenerle sempre immacolate

Next Post

Come Dorothy: libera la tua sensualità grazie alle scarpe rosse





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *