Breaking

CAPELLI CHE VEDREMO

beauty / Beauty / BEAUTY / March 5, 2014

Ben trovate amiche della bellezza, il nostro curiosare tra le tendenze che verranno non può esaurirsi senza dare un’occhiata anche a ciò che le sfilate ci hanno suggerito e ci suggeriscono per la prossima stagione fredda in fatto di capelli!

Ogni stilista sappiamo che sceglièrà un hair look che si sposi e valorizzi lo stile della donna che interpreta la sua collezione e il suo gusto, sappiamo anche che dovrà rinnovarsi e che dovrà differenziarsi in qualche modo dagli altri…

Ecco perché in fatto di capelli troviamo suggerimenti molto eterogenei per chiome che completano l’immagine in passerella a cui ci ispireremo tra qualche mese..

Tuttavia, analizzando le uscite, è possibile cogliere quel denominatore comune che sintetizza la “prossima tendenza”

  • i capelli sono sani con colori nei toni verosimili e dall’aspetto naturale
  • non sono proposti volumi sulla testa né per i capelli sciolti né per i capelli raccolti
  • molto apprezzata la rivisitazione della “pony tail”

Dopo l’estate, quindi, dedicatevi con la massima cura alla salute dei vostri capelli, rigenerateli con una spuntatina, maschere e trattamenti perché i capelli invernali dovranno avere l’aspetto sano e immacolato : i miei più sinceri in bocca al lupo per settembre alle crespe bionde decolorate …anche se io non ho rivali!

Ricordatevi che le radici non dovranno essere gonfie, niente volume, quindi se siete ricce o mosse munitevi di un prodotto lisciante e di una piastra all’occorrenza!

La riga centrale è ancora un must , sia con i capelli lisci che mossi, permessa anche la riga di lato soprattutto per correre in contro a chi si è tagliata la frangia o sta per farlo per essere super cool in primavera!

Il finish è spesso lucido, quasi wet effect, utilizzate un lucidante spry ma astenetevi se avete i capelli sottili o già grassi di per sé!

nuova foto 2 nouva foto 3

I raccolti più in voga saranno agli opposti: riga centrale e tirati, ordinati e bassi dietro la nuca come le ballerine

foto 4 (26)

Oppure disordinati e casuali ma in ogni caso molto lucidi!

foto 5 (24)

La rivisitazione di code , chignon bun e trecce è ciò che ha colpito molto gli spettatori, forse anche per la percezione di poterli riproporre a casa, ma le regole sono nuove:

  • la coda è multipla o intrecciata…insomma una costruzione di code!

coda7 coda più ammirata6

  • Il chignon bun stavolta sarà totalmente spettinato, con tutti i capelli tirati indietro (no frangia) e leggermente arretrato rispetto a quello passato

chignon spettinato8

  • La treccia semplicemente impiegata in semi-raccolto è però a lisca di pesce e richiede una certa abilità nel farla da dietro..(impossibile!!)

treccia9

Per concludere e riassumere in pochi comandamenti, quest’inverno i vostri capelli avranno un aspetto sano, naturale, senza volume ma soprattutto.. lucenti !!

Bhè…comunque sia, avete tutta l’estate per organizzarvi!!!!

La Leti







Previous Post

LIFESTYLE – TEMPO DI… OSCAR 2014!

Next Post

Milano Fashion Week A/W Woman 2014 I MURR Diary #Day 1





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *