Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

CAMBIO DI PELLE: la nostra nuova immagine!

Blog / Emozionalmente Murr / Home Slider / News / October 4, 2016

Finalmente ce l’abbiamo fatta!…Anche se non è stato facile riuscire a togliersi la vecchia pelle e trovarne una nuova  che si adattasse perfettamente a noi, sempre fedeli a noi stessi, ma in perenne divenire. 

Per questo progetto vogliamo ringraziare di cuore Giovanni MAGGIPINTO, che, con il suo estro creativo e la sua immensa pazienza, è riuscito a conquistare totalmente la nostra fiducia e a darci una nuova luce. 

Il nostro progetto è stato infatti curato dal team della Maggipinto Agency, agenzia con sedi a Bari, Milano e Seoul, esperta in Branding ed identità visive. 

Tra i loro lavori più importanti: NATUZZI, PIERO GUIDI, DE CECCO, PRIMADONNA COLLECTION, AIRDP by ALESSANDRO DEL PIERO, SON-GWON ART GALLERY SEOUL, PARMALAT, FERRERO, PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA…. 

www.maggipintoagency.com 

“Lavorare per Antonio e Roberta, meglio noti come  I MURR, è stata una sfida non facile da vincere.


Due personaggi leader ed influencer, con un’identità solida e forte, ma, allo stesso tempo, capace di evolvere, cambiare, reinterpretandosi attraverso forme e colori totalmente nuovi, mese dopo mese, giorno dopo giorno, evento dopo evento…

Due catalizzatori di suggestioni, sempre in grado di cavalcare le tendenze e definirne di nuove a loro volta. 

Già dopo il primo meeting conoscitivo è stato chiaro quale fosse il loro punto di forza… l’Amore. Potrebbe sembrare banale, un campo ampissimo in cui perdersi. Ma incontro dopo incontro, è stato naturale essere introdotti nel loro “Sistema Amore”, un mondo fatto di feeling, colori, tessuti, sapori, viaggi…


Dopo aver analizzato il loro mondo personale, abbiamo convenuto che quanto detto non rispondeva all’immagine del “marchio” che li rappresentava. 

Avevano necessità di essere coerenti con i loro “personaggi” adeguatamente determinanti, capaci cioè di descrivere la loro essenza, raccontare la loro anima, attraverso un segno distintivo. Il marchio precedente aveva punti di forza e punti di criticità.


Punti di forza erano il cuore e il colore rosso, simbolo semplice e memorabile. Ma i punti di forza presentavano delle evidenti criticità: esistono migliaia di cuori utilizzati in comunicazione e il cuore rosso è decisamente inflazionato. 

Il nome? Interessante e memorabile, corto, come piace a noi creativi… I MURR; ma il logotipo era probabilmente troppo semplice, pur essendo un classico: bello, storico ma forse un po’ insapore e quindi poco rappresentativo per le personalità “particolari” de I MURR.


E la loro immagine nel cuore? Bella, ma troppo bloccata nell’attimo dello scatto. Infatti, come continuamente accade loro, vengono immortalati con nuovi mood: I MURR sono in perenne mutamento. Occorreva dare loro la possibilità di ESSERE SE STESSI, MA DIFFERENTI OGNI VOLTA CHE LO VOLESSERO.


La nostra ricerca di design è partita da questo presupposto. Abbiamo quindi deciso di fondere tutti gli elementi, frullarli assieme, e creare loro un marchio che potesse raccontarli per ciò che sono in realtà:
unici e sempre diversi allo stesso tempo.


Il logo I MURR diventa cuore ed anima, e l’anima si riempie volta per volta delle loro immagini più belle, lasciando trasparire sempre una coerenza stilistica essenziale.


Il cuore I MURR è la finestra che sa mostrare le tendenze dei nostri due influencer, che siano dark o color, bucolici o modernissimi.


Per il lancio ovviamente abbiamo scelto l’immagine che li ha rappresentati per anni, ma contiamo quanto prima di sfruttare il design del loro cuore, riempiendolo di tante meravigliose immagini che raccontino due personaggi incredibili.


Ovvio, non poteva mancare la ciliegina sulla torta, un payoff efficace e duraturo, che sintetizzasse tutto quanto descritto: UNIQUE TO BE DIFFERENT, un ossimoro che mai come in questo caso riteniamo essere calzante. iMURR =
UNIQUE TO BE DIFFERENT “ (Giovanni Maggipinto).

analisi

I MURR prima

fusione

LA FUSIONE

unnamed (19)

Il nuovo logo I MURR e il payoff

IMG_7974

I MURR REBRANDING

IMG_7968

Il TEAM di MAGGIPINTO AGENCY al lavoro

IMG_7967

Giovanni MAGGIPINTO

Immagini interne

Come il brand si evolvera’ nel tempo in base alle diverse foto e immagini.


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

Milano Fashion Week Donna P/E 2017 - DSQUARED

Next Post

CAPELLI D’AUTUNNO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *