Breaking

Anche IL REGALO è una questione di STILE!

Fashion / Trends / December 16, 2013

All’inizio delle festività natalizie manca davvero poco e sfidiamo chiunque di voi a dirci che ha concluso l’acquisto di tutti i regali per famigliari e amici. In quanti sono ancora in cerca di un’idea originale che rispecchi voi e la persona a cui volete fare il regalo?

_MG_9187

Pensate sempre alla persona nella sua totalità per decidere come apportare valore aggiunto a da un punto di vista fisico (se donna a pera, regalatele una cintura per evidenziare il suo punto forte o un paio di calze con disegno pied de poule per evidenziare le gambe snelle di una donna a mela)

…magari accompagnate i doni col nostro libro Vestiti con stile.

libro foto

Vi diverte il gioco? Cercate altre idee leggendo il nostro libro e poi pensate alla fisicità delle vostre amiche. Capite i loro punti di forza della loro fisicità e sarà più facile individuare il regalo giusto.

Certo, molte volte è solo una questione di budget.  E quando questo è ridotto, sarà necessario ponderare, ma non per questo il regalo risulterà meno gradito. Nessuno dotato di senno – e conscio di questi tempi non facili per tutti – potrà mai andare a farvi i conti in tasca, ma accoglierà con gioia ogni piccolo grande regalo, a patto di averlo fatto con amore, pensando al destinatario..

laduree_natale

Ad esempio, pensate a come potrete contribuire al tocco di femminilità glam per la vostra amica che non ha il coraggio di osare o il tempo di truccarsi, con un semplice rossetto rosso, come questa lacca per la labbra di YSL. Come una diva degli anni ’50 o un quadro di Tamara Lempichcka, con una sola passata di rossetto!

yves-saint-laurent-make-upjpg

E sempre restando in ambito make up, perché non sorprendere con l’ultima palette di grido di toni brown e nudi, la Naked Palette 3 di Urban Decay? Un must have per chi si trucca, ma non vuole risultare troppo appariscente.

urban-decay-naked-3-palette

E guardate che belle le collezioni “Holiday edition” che molti brand hanno creato. Per essere  femminili, scintillanti e perfette durante le feste!

Dior-Grand-Ball-Christmas-2013-Makeup-Collection Burberry-Beauty-Golden-Light-Makeup-Collection-for-Christmas-2013-1

A volte basta anche uno smalto – dei colori di tendenza di quest’inverno – insieme a un set per la cura delle unghie, per dire alla nostra amica, come raccontiamo in un capitolo del nostro libro Vestiti con stile, “ti voglio bene, ti voglio donare una coccola tutta tua per sentirti bella”.

884012_GXWC6EUULJNYXHVH8JDFJDWU4AGOIS_beauty-natale-2012-sephora_H114215_L san-francisco-by-opi-opi-fall-winter-2013-nail-lacquer-collection-preview1

Anche un set di sali profumati, oli da bagno e prodotti per il corpo e i capelli o candele, invitano ad un gesto essenziale per la cura della nostra persona dentro e fuori, gesto che ormai non tutte le donne si concedono. Pensateci voi!

R0012058 body_scrub_rose_tea

sabon-produit-de-beaute-paris-hoosta-magazine-2

Benetton ha pensato per questo Natale piccoli gadget coloratissimi e divertenti da regalare o regalarvi.

_MG_8914

foto 2 benett

foto 5 (62) foto 4 (79)

Come le tazze che potreste accompagnare a thé e tisane detox, energizzanti, profumate direttamente da Parigi, per affrontare a tutta salute, calore e colore questo freddo.

foto 1 benetton kusmi-apre-a-brera_784x0 tazze-fantasia-benetton_1

Certo, se il budget o le idee mancano del tutto, piuttosto che regalare cose inutili non ponderate meglio non regalare niente. Siamo contro gli sprechi.

Anzi,  perché non frugate tra le cose anche nuove che avete acquistato e non usate? Magari possono essere regalate a qualche amica. In un momento di crisi come questo non e’ più’ un problema riciclare anzi E’ UN DOVERE!

Certo, si sa, quando si ha un ampio budget, meno difficile sarà la scelta… Potreste infatti donare un piccolo sogno, un pezzo da collezione in linea con le tendenze di questo inverno, come mini o maxi bag di GUCCI e Prada.

Gucci-handbags-winter-2013-2014-bamboo_snake3prada-jacquard-vichy-and-saffiano-leather-bag-autumnwinter-2013handbags-gucci-per-inverno

o un paio di decolletés animalier, per dare un tocco vintage glam, come queste di Louboutin.
christian-louboutin-decolletes-animalier

o un accessorio scintillante (collier, orecchini…) che potrebbe rendere unico qualsiasi abito da sera o da cocktail, come un outfit da giorno, non potrebbe che essere un dono mozzafiato.

swarovski-secret-treasures-6

Piccolo, grande, costoso o meno che sia il dono, importantissimo  sarà sempre il pacco regalo!!!!

pacchi-reaglo-fai-da-te

Come si presenta un regalo è fondamentale.

Anche un piccolo dono, se presentato con packging personalizzato, acquista molto valore.

Acquistate dei bellissimi fogli di carta  e personalizzatela con nastri di raso ( si acquistano in merceria) e palline di natale tolte dal vostro albero. Oppure rametti secchi spruzzati con oro, argento, rosso o neve finta.

confezioni-natale-idee-decorazioni

O carta da pacco neutra legata con nastri di pizzo antico che trovate nei mercatini.

pacco-regalo-con-pizzo1

Accompagnate sempre il regalo da un biglietto, perché contribuirà a dare valore aggiunto al vostro regalo.

pacchetto-carta-con-post-card-di-natale

Quali tra le idee proposte vi ispirano di più? Che cosa aggiungereste voi? Quali sono i must GIFT secondo voi per questo natale?

_MG_8910

Bacini natalizi

I MURR







Previous Post

IL NON VITELLO NON TONNATO

Next Post

Icon Women - ANNA DELLO RUSSO





1 Comment

on December 16, 2013

Quest’anno è un anno “speciale” che ha ridimensionato tutti (e un po’ ci voleva secondo me..). Anche per me i regali sono importanti e mi piace scegliere col cuore anche una cosa piccolissima. Ogni dono che ho acquistato e’ stato pensato “per quella persona”. Tra le proposte a basso budget che avete suggerito ho scelto la mia, quella cioè che regalerò: la cover per iPhone con Snoopy. E’ adorabile e mi mette allegria! Buon Natale aMURR! Sempre nel mio cuore! ❤️❤️❤️❤️❤️



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *