Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ALCANTARA: IL RINASCIMENTO TECNOLOGICO

Blog / Lifestyle / April 23, 2015

Conoscete l’ ALCANTARA?

E’ un materiale MADE IN ITALY, che rispetta l’ambiente, altamente innovativo, che combina  sensorialità, estetica e funzionalità. Grazie alla sua straordinaria versatilità, e’ impiegato  in numerosi campi di applicazione: dalla moda, agli accessori, dall’automotive, all’interior design e home décor, al consumer-electronics.

Noi stessi abbiamo collaborato con  questo Brand molti anni fa ed abbiamo creato per loro delle capsule di abbigliamento ed accessori, dimostrando per primi che l’utilizzo di questo materiale nella moda, non ha limiti. 

Ieri siamo stati invitati a Palazzo Reale a Milano, all’inaugurazione della mostra “TECHNOLOGY OF DREAMS”, curata da Giulio Cappellini e Domitilla Dardi.

Entrare nelle stanze dell’Appartamento del Principe, e’ stata un esperienza onirica, come varcare la soglia tra realtà e sogno, concretezza e immaginazione.

In ogni stanza del Palazzo, Progettisti/Artisti come NENDO, GENTUCCA BINI, INGO MAURER, GIULIO CAPPELLINI, PAOLA NAVONE, ICO MIGLIORE E MARA SERVETTO, provenienti da ambiti diversi (Fashion, Product, Light, Interior, Exhibition Design), hanno realizzato installazioni interattive, emozionali e sensoriali, dove tradizione e innovazione si coniugano in un equilibrio perfetto, raccontando un’azienda che guarda al futuro portando con sé le proprie radici come base della sapienza produttiva italiana che il mondo da sempre ammira.

Le installazioni, di stanza in stanza, in un continuo crescendo, ci hanno guidato attraverso un sottile filo conduttore tra passato e presente, tessendo il fluire della nostra storia. L’esperienza ci ha portati in una dimensione plurisensoriale, dove vista, tatto, olfatto e udito sono stati sollecitati per tutto il percorso.

Quello che emerge è che il bene più prezioso è l’intelligenza di un progetto capace di donare una diversa visione delle cose, ma il vero sogno è disporre della tecnologia che lo rende realizzabile.

E’ una mostra che vi consigliamo di vedere, anche con i vostri bambini.

La mostra e’ gratuita, ed e’ aperta tutti i giorni fino al 31 maggio 2015.

Per maggiori info:

www.comune.milano.it/palazzoreale

www.alcantara.com

ENJOY your day!

I MURR

Alcantara,Technology of Dreams 053_MNT_1181

043_MNT_1124

095_MM3_4276

111_MM3_4367

048_MNT_1163

051_MNT_1444

024_MNT_1001

065_MNT_1290

057_MNT_1205

094_MM3_4275


Tags: , ,




Previous Post

IL MAKE UP DI OGGI NON E’ QUELLO DI IERI E NEPPURE QUELLO DI DOMANI

Next Post

TIMBALLO DI QUINOA CON ASPARAGI E FAGIOLI ROSSI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *