L’8 Marzo è alle porte, sentite già il profumo di mimose nell’aria. Va sempre ricordato che resta una giornata commemorativa, ma è giusto celebrarla all’insegna della femminilità e insieme alle donne della vostra vita.
LE NOSTRE PROPOSTE:
Avete programmato di festeggiare la serata insieme alle vostre amiche, ma ancora siete in crisi su che outfit indossare? Perché c’è un dress code adatto e diverso per ogni tipo di serata. Considerate innanzitutto che l’8 Marzo, prelude al risveglio della natura e alla Primavera, non abbiate paura del colore, ma sentitevi libere di non sbagliare optando per outfit total black o total white.
Ora chiedetevi dove andrete e come celebrerete la festa della donna quest’anno.
State pensando ad una cena tra amiche?
In pizzeria o in un locale più chic? Nel primo caso un outfit easy composto da un paio dei vostri jeans preferiti e un top casual magari impreziosito da un accessorio più prezioso o colorato (magari giallo mimosa per l’occasione!) per la sera e tacco alto saranno più che sufficienti.
Se poi dopo la pizza, sono previsti quattro salti in disco, scegliete un top più da sera e abbinatelo ad un bel blazer per la prima parte della serata.
Se invece la cena è prevista in qualche locale esclusivo, un classico tubino nero passe-partout o un bell’abito colorato già primaverile in tessuto stampato o monochrome, giallo mimosa o rosa quarzo – eletto da Pantone colore di tendenza dell’anno -, o con stampa floreale o geometrica saranno chic a sufficienza senza risultare too much per l’occasione.
Stesso discorso vale per l’aperitivo chic nei locali più cool della città, specie se concluderete l’8 Marzo ballando. Anche una bella gonna lunga rimane un’opzione per le cene e gli aperitivi più ricercati.
Pensate sempre che dovrete essere femminili perché è la donna che starete festeggiando, la grazia, lo stile, l’eleganza e la femminilità, più sofisticata, ma anche naturale, non una caricatura del gentil sesso.
I NOSTRI DIVIETI:
Banditi gli eccessi con il make up – non dovete esibirvi al circo -, scegliete se focalizzarvi sugli occhi con sofisticati o più semplici smokey eyes oppure se concentrarvi sulle labbra. In quest’ultimo caso, per le meno abituate a truccarsi regolarmente, un velo di rossetto rosso, per sentirsi più femme fatale o di rosa o toni nude sulle labbra e di mascara nero sulle ciglia per accendere lo sguardo, vi renderanno speciali e mai fuori luogo, qualunque outfit seglierete.
Avete sentito bene, il make up ad effetto naturale acqua e sapone non sarà mai fuori luogo. Non dimenticate un tocco di illuminante, di fard per scaldare l’incarnato e di cipria e di toni bronze e oro ad effetto metallico per impreziosire lo sguardo senza eccessi.
I capelli sempre freschi in versione naturale sciolti sulle spalle e con onde da spiaggia effetto surf oppure più sofisticati in raccolti con chignon semi-spettinati o intrecciati in una treccia morbida latearle.
Ai piedi evitate i tacchi con plateau chilometrico (una decolleté stiletto, un tacco medio, un bel sandalo e una flat gioiello, in base all’occasione e al vostro stile ed esigenze, saranno scarpe perfette, raffinate e femminili).
Ancora no categorico agli scolli troppo azzardati se avete un seno abbondante.
Non dimenticate mai di seguire il vostro stile, di indossare ciò che vi fa sentire più a vostro agio, puntando a raccontare domani sera, attraverso il vostro outfit, la versione migliore della donna meravigliosa che siete ogni giorno, non la sua caricature.
Buon 8 Marzo bellezze!
Bacini e mimose a tutte
I MURR
Tags: 8 marzo, festa della donna, festa della donna al ristorante, festa della donna in disco, i consigli dei murr, i murr consulenti di stile, look festa della donna, make up 8 marzo, outfit 8 marzo, outfit in disco, serata ragazze