Breaking

A SPECIAL DAY IN A SPECIAL PLACE

Around the world / Blog / Lifestyle / May 29, 2014

Certe volte ti svegli e vedi solo la stanchezza. La testa è fitta di pensieri. Cullarsi in un apatico stato di abbandono è questione di un attimo.

Quando ci succede, la prima cosa che facciamo è cercare la natura. Riconciliarci col creato. Per provare a noi stessi che siamo ancora capaci di sentire i profumi e di farci illuminare gli occhi dai colori. Domenica scorsa le emozioni erano queste. Avevamo voglia di aria nuova lontano dai fumi e dai ritmi della città. Abbiamo preso la macchina e senza una meta in particolare siamo arrivati a Filago, un piccolo borgo medioevale di 3.000 anime in provincia di Bergamo, noto per Il Castello di Marne. Dopo aver parcheggiato, ci siamo fermati al B&B IL BORGO perché il piccolo Mario voleva fare merenda.

FOTO 1

FOTO 5

FOTO 4

FOTO 3

FOTO 6

Siamo stati accolti da Simona e Giuseppe, i proprietari del B&B, ed è stato subito LOVE! Senza fare alcuno sforzo, siamo entrati subito in sintonia. Ci hanno organizzato una bellissima camminata nella natura attraverso i sentieri sterrati. Abbiamo anche incontrato un gruppo di  cavalieri che cavalcavano all’americana appaloosa. Siamo passati attraverso coltivazioni di grano non ancora maturo. E abbiamo raccolto e mangiato le bacche di gelso direttamente dagli alberi.

FOTO 7   FOTO 10   FOTO 9   FOTO 8

Finché, lungo la via, è passato un trattore che spruzzava veleno in un campo. Siamo scappati velocemente verso il fiume Brembo. E qui abbiamo trovato il paradiso. Ci siamo abbandonati al relax più totale sulla riva di sassi, cercando di prendere tutta la bellezza delle sensazioni che si avvertono in un luogo aspro e allo stesso tempo leggero e magico.

FOTO 12

FOTO 11   FOTO 13
FOTO 16   FOTO 15   FOTO 14   FOTO 17   FOTO 18

Di ritorno al B&B Simona e Giuseppe a sorpresa ci hanno organizzato un aperitivo in Veranda. La cena invece e’ stata cucinata da Pia la mamma di Giuseppe, per qualche giorno in visita da loro, che dalla Puglia ha portato il pesce fresco e ha cucinato spaghetti al nero di seppia e frittura di seppie freschissime, BUONISSIMI!!!!!!!!!!

FOTO 19

FOTO 20

FOTO 22

FOTO 21

FOTO 23

Un’esperienza emozionante. E di casa. Ciò che cercavamo per rigenerarci. In semplicità e in peace with nature. Non ci siamo fermati a dormire, ma ci organizzeremo per farlo la prossima volta… sennò Mario chi lo sente!

I MURR

Per informazioni, potete visitare il sito:

http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=26092&idregione=9

Oppure scrivere direttamente a:

simona.decastro@gmail.com

COVER


Tags: , , , , ,




Previous Post

UNGHIE INFALLIBILI

Next Post

TRENDS - Flower Power!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *